2 posti ASSISTENTI SOCIALI concorso pubblico LUGLIO 2021

CONCORSI
2 posti ASSISTENTI SOCIALI concorso pubblico LUGLIO 2021

2 posti ASSISTENTI SOCIALI concorso pubblico LUGLIO 2021

COMUNE DI COLOGNO MONZESE CONCORSO (scad. 17 luglio 2021) Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di assistente sociale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.52 del 02-07-2021)

2 posti ASSISTENTI SOCIALI concorso pubblico LUGLIO 2021

LEGGI ANCHE: LAVORO E CONCORSI PUBBLICI PER ASSISTENTE SOCIALE

Di seguito il link al bando completo

Requisiti per l’ammissione al concorso
I requisiti richiesti per l’ammissione al concorso sono i seguenti:
a) Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o cittadinanza di altro Paese non appartenente all’Unione Europea, purché il candidato abbia un familiare cittadino dell’Unione Europea e sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente oppure cittadinanza di un Paese terzo purché il candidato sia titolare del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o sia titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezionesussidiaria.
I cittadini non italiani devono possedere anche i seguenti ulteriori requisiti:
• Godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza (ad esclusione dei titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria);
• Essere in possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
• Avere adeguata conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta.

ùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

b) Età non inferiore ai 18 anni, compiuti alla data di scadenza del bando.
c) Avere idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione sottoporrà a visita medica preventiva il vincitore del concorso, al fine di verificare l’assenza di patologie che impediscano lo svolgimento delle mansioni del profilo. L’eventuale accertamento dell’inidoneità fisica alla mansione impedisce la costituzione del rapporto di lavoro.
d) Non avere riportato condanne penali o non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.
e) Essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile).
f) Essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
a. Laurea in Scienze del Servizio Sociale classe 6 ai sensi del DM 509/99 o laurea in Servizio Sociale classe L-39 ai sensi del DM 270/04, oppure
b. Laurea Magistrale/Specialistica in Programmazione e gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali classe 57/S ai sensi del DM 509/99 o Servizio Sociale e Politiche Sociali classe LM-87 ai sensi del DM 270/04, oppure
c. Diploma Universitario in Servizio Sociale di cui all’art. 2 L. 341/1990, oppure

d. Diploma di Assistente Sociale abilitante ai sensi del D.P.R. 15/01/1987 n. 14 così come
modificato dal D.P.R. 05/07/1989 n. 280 con valore abilitante alla professione di Assistente Sociale, oppure
e. Altro titolo abilitante alla specifica professione previsto dalla legislazione vigente.
g) Essere iscritto all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali nella sezione “A” degli Assistenti Sociali Specialisti e/o nella sezione “B” degli Assistenti Sociali.
h) Essere in possesso di patente di guida tipo B)
i) Non aver prestato servizi presso Pubbliche Amministrazioni risolti per destituzione o dispensa per persistente insufficiente rendimento ovvero essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico.
j) Aver preso visione integrale del bando di concorso e accettare senza riserva tutte le condizioni contenute nel bando stesso.
k) Aver provveduto al versamento della tassa di concorso di € 10,00=

BANDO COMPLETO

Potrebbe interessarti anche: QUIZ PREPARAZIONE CONCORSI PUBBLICI

Hai bisogno di aiuto?