108 ASSISTENTI SOCIALI IN TUTTA ITALIA SELEZIONE FONDAZIONE NAZIONALE DEGLI ASSISTENTI SOCIALI

CONCORSI
108 ASSISTENTI SOCIALI IN TUTTA ITALIA SELEZIONE FONDAZIONE NAZIONALE DEGLI ASSISTENTI SOCIALI

108 ASSISTENTI SOCIALI IN TUTTA ITALIA SELEZIONE FONDAZIONE NAZIONALE DEGLI ASSISTENTI SOCIALI 

La Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali intende selezionare n.108 professionisti assistenti sociali per avviarli ad un percorso di formazione previsto nell’ambito del progetto “TU. M.I. V. e DI. ! Tutela Minori Immigrati  da Violenza e Disagio”, finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione OS2 - ON3 Capacity building – lettera j) Governance dei servizi – Interventi di sistema per il rafforzamento della prevenzione e del contrasto delle violenze a danno di minori stranieri.

108 ASSISTENTI SOCIALI IN TUTTA ITALIA SELEZIONE FONDAZIONE NAZIONALE DEGLI ASSISTENTI SOCIALI 

Scadenza: 16.07.21

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: MINISTERO DELLA GIUSTIZIA AVVISO PER ASSISTENTI SOCIALI LUGLIO 2021

La selezione sarà assegnata, in esito alla valutazione dei curriculum formativi e professionali pervenuti e valutati da una Commissione nominata dalla Presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione. La selezione interessa tutte le province italiane ad eccezione delle province di Firenze e Trapani e per ciascuna di esse sarà individuato n.1 assistente sociale per un totale di 108 professionisti.

Obiettivo del progetto TU. M.I. V. e DI. ! è la creazione di una rete di referenti territoriali che operino con la FNAS a favore degli Ambiti Territoriali e delle Regioni attivando in ogni area provinciale delle figure di riferimento con funzione di help-desk informativo, di orientamento e di formazione per orientare, indirizzare e uniformare, sui rispettivi territori, strategie e prassi operative multiagency e multilivello nell’individuazione e nel contrasto dellaM violenza sui minori stranieri.

Tutti i selezionati, inoltre, avranno la possibilità di fungere da “osservatori privilegiati” dei percorsi di costruzione delle governance per la prevenzione e il contrasto alla violenza sui minori stranieri nelle 2 aree di sperimentazione, la città di Firenze e la Regione siciliana, attraverso un percorso definito dal Panel di esperti del progetto.

TITOLO DI STUDIO RICHIESTO
Laurea Triennale in servizio sociale (titolo obbligatorio)
Laurea magistrale in servizio sociale (titolo preferenziale)
Master, Dottorato di ricerca, scuola di specializzazione, ulteriore laurea in scienze sociali, antropologiche pedagogiche e della formazione (titoli preferenziali)

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere inviate dai candidati all’indirizzo pec: [email protected], con allegati i curriculum formativi e professionali in formato europeo (word o pdf) e copie dei documenti d’identità, in corso di validità. Nell'oggetto della e-mail dovranno essere specificate la partecipazione al presente avviso di selezione e la Provincia di riferimento territoriale

BANDO COMPLETO CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI: OFFERTE DI LAVORO E CONCORSI PER ASSISTENTI SOCIALI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici