FERROVIE DELLO STATO - TRENORD RICERCA CAPOTRENI LAVORA CON NOI 2021

NEWS
FERROVIE DELLO STATO - TRENORD RICERCA CAPOTRENI LAVORA CON NOI 2021

FERROVIE DELLO STATO - TRENORD RICERCA CAPOTRENI LAVORA CON NOI 2021

Trenord (fino al 3 maggio 2011 Trenitalia LeNord o TLN) è una società a responsabilità limitata costituita da Trenitalia (azienda partecipata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane,) e da FNM SpA per operare nel settore del trasporto ferroviario passeggeri della regione Lombardia. Il capitale sociale è suddiviso in quote paritarie tra le due società.

FERROVIE DELLO STATO - TRENORD RICERCA CAPOTRENI LAVORA CON NOI 2021

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del 03/06/2021.

Di seguito il link per inviare la candidatura.

LEGGI ANCHE: LAVORO PER DIPLOMATI LAZIO E CAMPANIA, FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2021

I candidati, superato il processo di selezione, saranno chiamati a partecipare ad un corso di professionalizzazione della durata indicativa di circa 4 mesi volto all’ottenimento del requisito professionale relativo all’abilitazione a capo treno/capo servizi; il corso, per il quale non sono previsti rimborsi per il viaggio ed il pernottamento, si terrà a Milano. A chiusura dello stesso, i partecipanti sosterranno un esame per il conseguimento delle relative abilitazioni. Solo a coloro che supereranno gli esami verrà offerta la possibilità di inserimento con contratto di lavoro subordinato compatibilmente con le necessità organizzative aziendali.
Il capotreno, nel rispetto dei piani, delle linee guida e delle indicazioni specifiche provenienti dalla Direzione Operativa di Trenord, offre alla clientela assistenza ed informazione, assicurando azioni di controllo su mezzi e passeggeri e contribuendo a garantire un servizio regolare, puntuale e confortevole nel rispetto delle normative. In particolare si occupa di:
- Garantire ai clienti adeguata accoglienza e assistenza assicurando puntuali informazioni in base alle necessità
- Presidiare il convoglio assegnato ed effettuare il controllo dei titoli di viaggio
- Contribuire alla regolarità e puntualità del Servizio offerto segnalando puntualmente ogni “sintomo” di malfunzionamento del rotabile (blocco della linea, emergenze sanitarie, ecc.)

REQUISITI:
- Diploma quinquennale di istruzione secondaria superiore
- Disponibilità a lavorare su tutto il territorio lombardo e su turni non cadenzati nelle 24 ore, compresi weekend e festivi
- Ottima padronanza della lingua italiana
- Conoscenza della lingua inglese a livello intermedio
- Conoscenza e pratica nell’ utilizzo di strumenti informatici digitali e dei principali applicativi
- Capacità di lavoro in team, gestione dei conflitti, proattività, gestione dello stress
- Propensione al contatto con il pubblico, ottime doti comunicative, flessibilità, affidabilità e coscienziosità (al capotreno è affidata la riscossione di denaro in caso di emissione di biglietto).
- Aver raggiunto il 18° anno di età;

MODALITA’ DI CANDIDATURA
Per partecipare alla selezione è necessario iscriversi compilando la domanda di partecipazione disponibile CLICCANDO QUI

POTREBBE INTERESSARTI: ANAS, 350 ASSUNZIONI ARRIVA IL VIA LIBERA

Hai bisogno di aiuto?