10 posti per DIPLOMATI concorso AZIENDA OSPEDALIERA BENEVENTO

CONCORSI
10 posti per DIPLOMATI concorso AZIENDA OSPEDALIERA BENEVENTO

10 posti per DIPLOMATI concorso AZIENDA OSPEDALIERA BENEVENTO

Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento – C.F. 01009760628 – Del. 248/2021
Concorso pubblico, per titoli ed Esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 10 posti di Assistente Amministrativo - cat. C (Livello economico iniziale).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande scade il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione sul Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana- IV° Serie Speciale Concorsi ed Esami (nel caso sia festivo, il primo giorno feriale successivo).

10 posti per DIPLOMATI concorso AZIENDA OSPEDALIERA BENEVENTO

Di seguito il link al bando completo

REQUISITI DI AMMISSIONE
Per la presentazione delle domande e l’ammissione al Concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso:
a) cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea.
b) idoneità fisica all'impiego, che sarà accertata a cura dell'Azienda prima dell'immissione in servizio.
c)Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado per il cui conferimento è previsto un corso di studi di cinque anni. Se conseguito all’ estero, il titolo di studio deve essere riconosciuto equiparato all’ analogo titolo di studio acquisito in Italia, secondo la vigente normativa.
d) Godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’ elettorato politico attivo;
e) non essere stati dispensati dall’ impiego presso una P.A. per aver conseguito l’ impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda.

PRESELEZIONE ALLA PROCEDURA CONCORSUALE

Nel caso di un elevato numero di domande di partecipazione, l'A.O. San Pio di Benevento procederà, ai sensi dell'art.3, c. 4, del DPR 220/2001, a prova di preselezione consistente nella risoluzione di un test basato su una serie di quesiti a risposta multipla, di cultura generale nonché vertenti sulle materie oggetto della prova scritta che vengono indicate di seguito: Elementi di diritto amministrativo e costituzionale; legislazione sanitaria nazionale e regionale; organizzazione delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere; normativa in materia di contabilità pubblica con particolare riferimento alla normativa delle aziende sanitarie; normativa in materia di anticorruzione e trasparenza.
Verranno ammessi a sostenere le prove concorsuali un numero di candidati pari a 250 assicurando, in ogni caso, la partecipazione ai candidati classificati ex aequo con l'ultimo candidato ammesso e coloro che non effettueranno la preselezione perchè esentati ai sensi di quanto indicato dall’ art. 25, c. 9, del D.L. 90/2014, convertito in L. 114/2014.

BANDO COMPLETO

Si attende pubblicazione in GAZZETTA UFFICIALE

Potrebbe interessarti anche: QUIZ PREPARAZIONE CONCORSI PUBBLICI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici