5 ASSISTENTI SOCIALI NUOVO CONCORSO A TEMPO INDETERMINATO GU n.36 del 07-05-2021

CONCORSI
5 ASSISTENTI SOCIALI NUOVO CONCORSO A TEMPO INDETERMINATO GU n.36 del 07-05-2021

5 ASSISTENTI SOCIALI NUOVO CONCORSO A TEMPO INDETERMINATO GU n.36 del 07-05-2021

L'Unione montana Suol D'aleramo (provincia di Alessandria) ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 5 assistenti sociali, categoria D, posizione economica D1.

5 ASSISTENTI SOCIALI NUOVO CONCORSO A TEMPO INDETERMINATO GU n.36 del 07-05-2021

Scadenza: 07/06/2021

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: 52 POSTI PER ASSISTENTI SOCIALI NUOVO CONCORSO MAGGIO 2021

Sono ammessi a partecipare al concorso gli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti:

a) Cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica.

b) Titolare di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, come previsto dall’articolo 38 comma 3bis del D. Lgs. 165/2001.

c) Età non inferiore ad anni 18.

Di seguito gli altri requisiti ed il titolo di studio richiesto.

d) Titolo di studio: Diploma di assistente sociale ex L. 23/03/1993, n. 84 o titolo universitario idoneo al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale. Per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’equiparazione con uno dei suddetti titoli richiesti deve risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità e prodotta dal candidato stesso con traduzione asseverata.

e) Iscrizione al competente Albo regionale degli Assistenti sociali istituito ai sensi della Legge 23 marzo 1993, n. 84 e del Decreto ministeriale 30 marzo 1998, n. 155 e successive modifiche ed integrazioni previste dal D.P.R. 328/2001.

f) Patente di guida cat. B o superiore non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione, in corso di validità.

g) Conoscenza di una lingua straniera e delle applicazioni informatiche più diffuse.

h) Non essere escluso dall’elettorato politico attivo, né essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento né essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d), del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3.

i) Non avere subito condanne penali o altre misure che escludano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione. (Si precisa che per la copertura del profilo professionale di cui al presente concorso, che implica l’esercizio di attività a diretto contatto con minori o con adolescenti è richiesto di non aver subito condanne penali, con sentenza passata in giudicato con riferimento agli articoli 600 – bis, 600-ter, 600- quater, 600 – quinquies, 609- undecies del Codice Penale ovvero l’irrogazione di sanzioni interdittive all’esercizio di
attività che comportino contatti diretti e regolari con i minori).

j) Idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso.

k) I cittadini degli Stati Membri della Comunità Economica Europea devono inoltre godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza e possedere una buona conoscenza della lingua italiana.

l) I concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985: essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari.

BANDO COMPLETO CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI: LAVORO E CONCORSI PER ASSISTENTI SOCIALI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici