50 posti CONCORSO 2021 MINISTERO ESTERI

CONCORSI
50 posti CONCORSO 2021 MINISTERO ESTERI

50 posti CONCORSO 2021 MINISTERO ESTERI

Dopo la pubblicazione di 400 DIPLOMATI CONCORSO MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE 2021 arriva un nuovo concorso presso il MINISTERO DEGLI ESTERI

Il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (MAECI) è un dicastero del governo italiano. Esso ha il compito di attuare la politica estera dell'Italia e di rappresentare il Paese nel contesto delle relazioni internazionali.

L'attuale ministro è Luigi Di Maio, in carica dal 5 settembre 2019.

50 posti CONCORSO 2021 MINISTERO ESTERI

LEGGI ANCHE: 18 POSTI PER AMMINISTRATIVI È USCITO IL CONCORSO PER LAVORARE NELLE AZIENDE SANITARIE

Di seguito il bando completo e maggiori informazioni

Tra i requisiti:

una delle lauree magistrali afferenti alle seguenti classi:
finanza (classe n. LM-16), relazioni internazionali (classe n. LM-52), scienze dell'economia (classe n. LM-56), scienze della politica (classe n. LM-62), scienze delle pubbliche amministrazioni (classe n. LM-63), scienze economiche per l'ambiente e la cultura classe n. LM-76), scienze economico-aziendali (classe n. LM-77), scienze per la cooperazione allo sviluppo (classe n. LM-81), servizio sociale e politiche sociali (classe n. LM-87), sociologia e ricerca sociale (classe n. LM-88), studi europei (classe n. LM-90), nonche' la laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza (classe n. LMG/01) e ogni altra equiparata a norma di legge; oppure un diploma di laurea in: giurisprudenza, scienze politiche, scienze internazionali e diplomatiche, economia e commercio, di cui all'art. 1 della legge 19 novembre 1990, n. 341, e ogni altro equiparato a norma di legge, conseguito presso universita' o istituti di istruzione universitaria.

Concorso, per titoli ed esami, a cinquanta posti di Segretario di Legazione in prova. (GU n.32 del 23-04-2021)

BANDO COMPLETO

Potrebbe interessarti anche: QUIZ PREPARAZIONE CONCORSI PUBBLICI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici