INFERMIERI PSICOLOGI ASSISTENTI SOCIALI LAVORA CON NOI 2021 CROCE ROSSA ITALIANA

NEWS
INFERMIERI PSICOLOGI ASSISTENTI SOCIALI LAVORA CON NOI 2021 CROCE ROSSA ITALIANA

INFERMIERI PSICOLOGI ASSISTENTI SOCIALI LAVORA CON NOI 2021 CROCE ROSSA ITALIANA

Nuove selezione da parte di CROCE ROSSA ITALIANA che è alla ricerca di INFERMIERI - PSICOLOGI - ASSISTENTI SOCIALI - MEDICI e altre figure professionali per aggiornare il proprio database da cui attingere in caso di necessità. 

La Croce Rossa Italiana (IRC, Croce Rossa Italiana o CRI) è la Società nazionale della Croce Rossa italiana che ha origine nel Comitato dell'Associazione Italiana per il soccorso ai feriti in guerra a Milano il 15 giugno 1864 .

Altre commissioni furono formate più tardi. La Croce Rossa Italiana fu uno dei membri fondatori originali della Croce Rossa Internazionale nel 1919. La Croce rossa italiana sta attualmente conducendo la Strategia 2020 promossa dalla Federazione internazionale delle società della Croce rossa e della Mezzaluna rossa.

INFERMIERI PSICOLOGI ASSISTENTI SOCIALI LAVORA CON NOI 2021 CROCE ROSSA ITALIANA

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: 25 PSICOLOGI NUOVI AVVISI PER LAVORARE IN AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE

DATABASE CRI - INFERMIERI
Il database CRI del personale infermieristico ha l’obiettivo di costituire un elenco di professionisti disponibili al pronto impiego in caso di necessità. Considerata l’emergenza sanitaria in atto, dovuta all’epidemia da Covid-19, le richieste di disponibilità, in questa fase, saranno prevalentemente legate al prestare attività in supporto ai servizi sanitari di pubblica utilità.

DATABASE CRI - PSICOLOGI
Il database CRI per gli psicologi ha l’obiettivo di costituire un elenco di professionisti disponibili al pronto impiego in caso di necessità. Rispetto alle figure individuate, verrà costituito un “roster” in grado di fornire, anche per esigenze che richiedano un dispiegamento con breve preavviso, personale qualificato e tarato rispetto alle necessità che emergeranno. Requisiti: laurea magistrale in psicologia nella classe LM 51 e iscrizione all'albo degli psicologi

Di seguito le altre posizioni ricercate ed il link per inviare per candidarsi.

DATABASE CRI - ASSISTENTE SOCIALE
Il database CRI per gli assistenti sociali ha l’obiettivo di costituire un elenco di professionisti disponibili al pronto impiego in caso di necessità. Rispetto alle figure individuate, verrà costituito un “roster” in grado di fornire, anche per esigenze che richiedano un dispiegamento con breve preavviso, personale qualificato e tarato rispetto alle necessità che emergeranno. Requisiti: laurea in Scienze del Servizio Sociale o equivalente e iscrizione all'Ordine degli Assistenti Sociali

DATABASE CRI - MEDICI
Il database CRI del personale medico ha l’obiettivo di costituire un elenco di professionisti disponibili al pronto impiego in caso di necessità. Considerata l’emergenza sanitaria in atto, dovuta all’epidemia da Covid-19, le richieste di disponibilità, in questa fase, saranno prevalentemente legate al prestare attività in supporto ai servizi sanitari di pubblica utilità sull'intero territorio nazionale.

DATABASE CRI DEL PERSONALE CENTRI DI ACCOGLIENZA E SORVEGLIANZA SANITARIA PER PERSONE MIGRANTI
Il database CRI del personale centri di accoglienza e sorveglianza sanitaria per persone migranti ha l’obiettivo di costituire un elenco di professionisti e personale qualificato, disponibili al pronto impiego in caso di necessità, per le attività e i servizi dei Centri di Accoglienza Migranti e dei Centri di Sorveglianza Sanitaria rivolti a persone migranti, nel particolare contesto dell'emergenza COVID-19. Le figure ricercate sono le seguenti:

- Direttore
- Operatore dell'accoglienza
- Operatore minuto mantenimento
- Psicologo
- Cuoco
- Addetto amministrativo
- Operatore legale
- Medico
- Infermiere

DATABASE CRI - MEDIATORI CULTURALI
Il mediatore culturale è una figura professionale che opera per facilitare l'interazione, la collaborazione e la convivenza negli ambienti multiculturali, sia tra i cittadini di origini e culture diverse, che in relazione alla comunità ospitante, durante le diverse fasi di permanenza sul territorio italiano. Lo stesso rappresenta una figura cardine nei contesti di accoglienza ed assistenza, già dai primi momenti di permanenza presso i contesti recettivi, al fine di fornire strumenti adeguati e concreti alle persone migranti, e favorire in maniera coordinata la gestione ordinaria ed extra-ordinaria delle attività. Requisiti: diploma e qualifica professionale di mediatore interculturale.

DATABASE CRI - COORDINATORE MIGRAZIONI
Il coordinatore attività migrazioni supporta le attività di risposta alle persone migranti focalizzando l’attenzione sugli specifici bisogni e vulnerabilità delle persone migranti. Lo stesso funziona da figura di raccordo rispetto ad attività di assistenza ed accoglienza più complesse, che includano il supporto logistico e sanitario (es: attività di sorveglianza sanitaria, isolamento fiduciario e quarantena). Requisiti: laurea

DATABASE CRI - CASEWORKER RFL
Il Servizio di Restoring Family Links (RFL) della Croce Rossa Italiana opera al fine di ristabilire e mantenere i contatti con i familiari di cui si sono perse le tracce a seguito di conflitti, calamità naturali, migrazioni ed altre situazioni di carattere umanitario. Requisiti: laurea

PER CANDIDARTI CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI: PSICOLOGI CRIMINOLOGI E ASSISTENTI SOCIALI SELEZIONI MINISTERO DELLA GIUSTIZIA 2021

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici