BORMIOLI ROCCO: Posizioni Aperte

NEWS
BORMIOLI ROCCO: Posizioni Aperte

Bormioli Rocco, nota azienda del settore vetrario, ricerca personale.

La società Bormioli Rocco, fondata nel 1825, appartiene dal 2011 al fondo inglese di Private Equity Vision Capital. Bormioli Rocco esporta i suoi prodotti verso più di 100 paesi al mondo e rappresenta una delle realtà vetrarie di maggior rilievo nel panorama internazionale.

Di seguito il dettaglio delle posizioni ricercate dall'azienda.

POSIZIONI APERTE:

Stage Sicurezza e Ambiente | Sede: Fidenza (PR) - Italia
Il candidato/a sarà inserito/a all'interno del team Sicurezza e Ambiente e svolgerà attività inerenti il Regolamento REACH e l'aggiornamento del database delle schede di sicurezza dei prodotti chimici in uso negli stabilimenti della B.U. Tableware. In particolare, si occuperà di: - Aggiornamento database dei prodotti chimici in uso, con relativa segnalazione al Servizio competente in caso di variazione nell'etichettatura e classificazione - Verifica disponibilità di scenari di esposizione delle sostanze chimiche - Verifica riguardo il corretto utilizzo delle sostanze chimiche rispetto allo scenario di esposizione - Predisposizione di dossier specifici per ogni sostanza chimica utilizzata.
Il candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Chimica o in materie Tecnico-Scientifiche, conosce le regolamentazioni REACH/CLP, conosce fluentemente l'inglese e utilizza con dimestichezza il pacchetto Office.Si richiede, inoltre, precisione, capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia e problem solving.

National Key Account B. R. Tableware | Sede: Fidenza (PR) - Italia
Il/La candidato/a, inserito/a all'interno team Sales di Bormioli Rocco Tableware, avrà la responsabilità del raggiungimento del budget di fatturato assegnato attraverso la gestione dei rapporti con alcuni clienti operanti nella GDO e nel Food Service; l'individuazione, mappatura ed acquisizione di nuovi clienti dei settore GDO/Casa-Toilette ; la gestione ed il coinvolgimento dei distributori operanti sul territorio Centro-Nord Italia . A tal fine, curerà la relazione con il cliente in tutti gli aspetti, inclusi quelli negoziali e promozionali, supervisionando e guidando strategicamente le attività sul territorio di propria competenza.
Il/La candidato/a ideale, laureato/a, ha già maturato un'esperienza di 5/10 anni in analoga mansione in multinazionali strutturate operanti nel largo consumo, maturando competenze nella gestione di distributori/ catene dirette della GDO e/o Trade Marketing.
Si richiedono, inoltre, fluente conoscenza della lingua inglese, eccellenti capacità di negoziazione, leadership, proattività e forte determinazione al raggiungimento dei risultati.

Quality Assurance Specialist | Sede: Castelguelfo (PR) - Italia
Il/La candidato/a, inserito nella funzione Quality Assurance di Bormioli Rocco Pharma Plastics, si occuperà delle attività inerenti alla gestione del sistema Qualità aziendale in conformità ai requisiti ISO 9001, ISO 15378 e Direttiva 93/42/CE. In particolare, si occuperà di gestione documentale del sistema Qualità, delle attività legate alla conduzione di Audit, della implementazione di azioni correttive e piani di miglioramento, delle attività legate al Regolatorio (EP, dichiarazione di conformità, etc), di analisi dati e statistiche.
Il/La candidato/a ideale è brillantemente laureato/a in materie tecnico scientifiche ed ha già maturato un'analoga esperienza in aziende del settore farmaceutico, cosmetico o alimentare; conosce fluentemente la lingua inglesee, preferibilmente, una buona conoscenza del francese; ha dimestichezza nell'uso del Pacchetto Office.
Buone capacità comunicative, attitudine al lavoro di squadra, problem solving e organizzazione, completano il profilo.

Coordinatore Reparto Cambio Stampi | Sede: Bergantino (RO) - Italia
Il/La candidato/a, inserito all'interno del plant di Bergantino (RO) di Bormioli Rocco Pharma , si occuperà della gestione del personale addetto al cambio serie e alla manutenzione macchine automatiche al fine di garantire la riduzione dei tempi di change over e adeguati standard di qualità nell'attività manutentiva, anche attraverso il corretto e puntuale approvvigionamento della ricambistica necessaria al corretto funzionamento delle macchine IS.
Il/La candidato/a ideale, di età 35/42 anni, è un perito meccanico che ha maturato almeno 5 anni di esperienza in qualità di responsabile di squadre operative, preferibilmente in una realtà vetraria o metalmeccanica; pertanto, ha conoscenze di meccanica, circuiti idraulici, funzionamento macchine utensili, aggiustaggio, metriche manutentive.
Forte leadership, predisposizione al lavoro in team e capacità organizzative, completano il profilo.

Junior Business Development Manager |  Sede: Höhr-Grenzhausen - Germania
Il/La candidato/a sarà inserito nella Direzione Commerciale della B.U. Tableware, nell'ambito della filiale tedesca; in particolare, avrà quale sede di lavoro Höhr-Grenzhausen e riporterà direttamente al Responsabile Vendite della filiale. Il/La candidato/a sarà responsabile di sviluppare la vendita e la distribuzione sui canali predefiniti, gestire i clienti esistenti sul canale B2B, acquisire nuovi clienti, conseguire gli obiettivi qualitativi e quantitativi assegnati. Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- 3/5 anni di esperienza in analogo ruolo;
- esperienza nei beni di consumo, preferibilmente nel Tableware;
- madrelingua tedesca;
- conoscenza fluente della lingua inglese;
- buone capacità di negoziazione e comunicazione;
- spirito di squadra e orientamento agli obiettivi;
- disponibilità a frequenti trasferte (dal 40% al 60% del tempo);
- mentalità aperta, orientamento al business e capacità di analisi.

Progettista Meccanico | Sede: Castelguelfo (PR) - Italia
Il/La candidato/a, all'interno della Direzione Tecnica della Business Unit Pharma Plastic, si occuperà delle attività di progettazione dei prodotti e dei relativi stampi, revisionando il portafoglio prodotti e stampi esistenti, nell'ambito di una costante attività di ricerca e studio di fattibilità tecnica, al fine di supportare le attività di preventivazione e il corretto operare degli stabilimenti produttivi, avendo in considerazione anche le esigenze del cliente. Il/La candidato/a ideale è diplomato/a o laureato/a ad indirizzo tecnico ed ha maturato una precedente esperienza di almeno 5 anni in analoga mansione in un'azienda del settore delle materie plastiche. Capacità di analisi, orientamento al risultato, predisposizione al lavoro in team, completano il profilo.

Per maggiori dettagli e candidature clicca qui.

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici