FEDEX, 800 POSTI DI LAVORO DA NORD A SUD CON IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI

NEWS
FEDEX, 800 POSTI DI LAVORO DA NORD A SUD CON IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI

FEDEX, 800 POSTI DI LAVORO DA NORD A SUD CON IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI

FedEx, propriamente FedEx Corporation, è una società di trasporto, fondata nel 1971, specializzata in spedizioni espresse con servizi overnight di posta e plichi, in trasporti via terra, trasporti aerei e servizi logistici. FedEx è un'abbreviazione sillabica del nome originale della compagnia: Federal Express.

Recentemente la società ha annunciato un nuovo piano di investimenti e sviluppo che comprende l’assunzione diretta di circa 800 lavoratori addetti al servizio di smistamento dei pacchi negli hub nazionali di Padova, Ancona, Bari, Bologna, Fiano Romano, Firenze e Napoli Teverola.

FEDEX, 800 POSTI DI LAVORO DA NORD A SUD CON IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: BARTOLINI POSIZIONI APERTE LAVORA CON NOI 2021

«Vogliamo crescere in Italia e garantire un servizio di sempre maggiore qualità. Per questo abbiamo deciso - spiega Stefania Pezzetti, presidente del Consiglio di Amministrazione di FedEx Express Italia - di riorganizzare la struttura del network nazionale: uno degli hub esistenti, quello di Piacenza, non svolge più un ruolo centrale nelle attività distributive e quindi cesserà di operare. Le attività che gravavano su quell'hub saranno redistribuite sugli altri oggi esistenti e dal 2022 potenzialmente anche su Novara».

Oggi l’attività di smistamento viene svolta da fornitori esterni all’organizzazione di FedEx, secondo una prassi molto diffusa nel settore. I nuovi assunti andranno dunque a sostituire i fornitori esterni con cui FedEx ha già avviato il dialogo per comprendere gli impatti occupazionali sui suoi dipendenti e le misure volte a ridurli o mitigarli. «Valuteremo come supportare il fornitore uscente nella gestione della cessazione dell'attività - dice Pezzetti -, ma il re-engineering del network in Italia è fondamentale per garantire un servizio affidabile alla clientela e per creare un ambiente di lavoro che ispiri ai nostri collaboratori in tutto il Paese fiducia e volontà di crescita». La strategia di base di FedEx è «portare avanti iniziative a livello di modello di business per avere la massima qualità di servizio - sottolinea Pezzetti -. L’assunzione diretta del personale nei nostri hub va in questa direzione. In un mercato orientato all’esternalizzazione noi vogliamo cambiare le regole del gioco e quindi modificare questo modello di business». Inoltre «l’assunzione diretta rappresenta un vantaggio per i lavoratori perché fare parte di una grande organizzazione come Fedex può portare grandi vantaggi alle persone che operano nei magazzini. Garantisce maggiore sicurezza, stabilità, formazione e la possibilità di fornire un migliore servizio al cliente finale. Inoltre dà la possibilità di essere inseriti in un percorso di carriera: nella nostra organizzazione ci sono tanti esempi di persone partite da addetti di magazzino che attualmente hanno posizioni manageriali importanti».

Per candidarti visita la sezione LAVORA CON NOI consultando il SITO UFFICIALE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: LAVORO PER DIPLOMATI E LAUREATI POSIZIONI APERTE, ENI LAVORA CON NOI 2021

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici