ESTAR concorso per Operatore Socio Sanitario - Gazzetta Ufficiale del 13 Aprile 2021

CONCORSI
ESTAR concorso per Operatore Socio Sanitario - Gazzetta Ufficiale del 13 Aprile 2021

ESTAR concorso per Operatore Socio Sanitario - Gazzetta Ufficiale del 13 Aprile 2021

ESTAR è Ente di Supporto Tecnico Amministrativo della Regione Toscana ha indetto un concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato nel profilo di Operatore Socio Sanitario (OSS) interamente riservato agli appartenenti alle categorie di cui all’art.1 della L. 68/99 e iscritti alle liste dell’art. 8.

 La procedura concorsuale produrrà n. 3 graduatorie, ciascuna per una delle tre Aree Vaste della Regione Toscana

· Area Vasta Centro che comprende: Azienda Usl Toscana Centro, Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer, ISPRO

· Area Vasta Nord Ovest che comprende: Azienda Usl Toscana Nord Ovest, Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana

· Area Vasta Sud-Est che comprende: Azienda Usl Toscana Sud Est, Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese

ESTAR concorso per Operatore Socio Sanitario - Gazzetta Ufficiale del 13 Aprile 2021

Diseguito tutti i dettagli

 

LEGGI ANCHE: 4 OSS concorso pubblico A TEMPO INDETERMINATO APRILE 2021

 

Il candidato vincitore sarà il primo candidato utilmente collocato nella graduatoria dell’area vasta Centro e sarà assegnato all’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer che ha richiesto il posto a concorso.

Ciascuna graduatoria potrà essere utilizzata dalle Aziende ed Enti del Servizio sanitario della Regione Toscana afferenti all’area vasta di riferimento, secondo il loro fabbisogno ai sensi della Legge 68/99 e fatto salvo, per ciascuna Azienda o Ente, delle eventuali graduatorie da esse utilizzabili.

Requisiti di ammissione

Sono ammessi a partecipare al concorso i candidati, senza distinzione di genere, in possesso dei seguenti requisiti:

A) Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;

B) Idoneità fisica all’impiego.;

C) Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, conseguito ai sensi dell’art. 12 del Provvedimento 22.02.2001 “Accordo tra Ministro della Sanità, il Ministro per la Solidarietà Sociale, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano o titolo equipollente di cui alla deliberazione GRT n. 1052 del 24/9/2001.

D) Appartenenza ad una delle categorie di cui all’art. 1 della legge 68/1999, da attestarsi tramite iscrizione nelle liste di cui all’art.8 della legge 68/99 al momento della scadenza del bando e dell’eventuale assunzione. Tale requisito sarà oggetto di controllo da parte di ESTAR e/o delle Aziende che procederanno all’assunzione. Pertanto i candidati che non risulteranno essere iscritti ad una delle categorie di cui all’art.1 della l.68/99 sia alla scadenza del bando, sia al momento dell’assunzione, verranno esclusi dalla partecipazione al concorso e/o depennati dalla graduatoria e l’aver eventualmente superato ambedue le prove non costituirà per loro diritto ad essere assunti.

E) Non essere in condizioni di trattamento pensionistico tali da impedire l’accesso al pubblico impiego e non aver superato l’età prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio.

Modalità di partecipazione

Le domande di partecipazione alla selezione, dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi al sito Estar: www.estar.toscana.it  seguendo il percorso compilando lo specifico modulo online e seguendo le istruzioni per la compilazione.

 

Scadenze e Bando ufficiale

La data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione è il 13 Maggio 2021

 

Per maggiori dettagli sul concorso vi invitiamo a leggere il BANDO

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici