6 AUTISTI AMBULANZA nuovo CONCORSO PUBBLICO a TEMPO INDETERMINATO GU n.17 del 02-03-2021

CONCORSI
6 AUTISTI AMBULANZA nuovo CONCORSO PUBBLICO a TEMPO INDETERMINATO GU n.17 del 02-03-2021

6 AUTISTI AMBULANZA nuovo CONCORSO PUBBLICO a TEMPO INDETERMINATO GU n.17 del 02-03-2021

AZIENDA SOCIO-SANITARIA TERRITORIALE DELLA VALCAMONICA - BRENO

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sei posti di operatore tecnico specializzato - autista di ambulanza, con funzioni di soccorritore, categoria Bs. (GU n.17 del 02-03-2021)

6 AUTISTI AMBULANZA nuovo CONCORSO PUBBLICO a TEMPO INDETERMINATO GU n.17 del 02-03-2021

LEGGI ANCHE: 600 POSTI ATM NUOVO PIANO ASSUNZIONI 2021 PER AUTISTI E ALTRE FIGURE PROFESSIONALI

Di seguito maggiori dettagli.

 

REQUISITI GENERALI:

a) Cittadinanza italiana, o cittadinanza in uno dei paesi dell’Unione Europea.
Possono altresì partecipare, ai sensi dell’art. 38 del d.lgs. 165/01 e ss.mm.ii. :
− i cittadini di uno dei Paesi dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro purché sino titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
− i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (art. 9 del d.lgs. 286/98),
− i cittadini di Paesi terzi che siano titolari dello status di rifugiato;
− i cittadini di Paesi terzi che siano titolari dello status di protezione sussidiaria con passaporto in corso di validità o altro documento equipollente.

b) idoneità fisica all’impiego per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo a concorso. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego - con l’osservanza delle categorie protette - sarà effettuato, ai sensi di quanto previsto dalle normative vigenti, a cura di questa ASST della Valcamonica prima dell’immissione in servizio.

c) non essere destinatario di condanne riportate e non essere soggetto a procedimenti penali. In caso di condanne e/o procedimenti penali, l’Azienda procederà alla valutazione di tali condanne al fine di accertare, secondo un consolidato indirizzo giurisprudenziale (C.d.S., IV, 20 gennaio 2006, n. 130; C.d.S., VI, 17 ottobre 1997, n. 1487; TAR Lazio, III, 2 aprile 1996, n. 721), la gravità dei fatti penalmente rilevanti, dai quali può desumere l’eventuale inesistenza dei requisiti di idoneità morale ed attitudine ad espletare attività presso una pubblica amministrazione; l’Azienda si riserva di valutare, a suo insindacabile giudizio, se le sentenze penali riportate, la sottoposizione a misure di sicurezza, ovvero i procedimenti penali in corso risultino ostativi all’ammissione.

SPECIFICI DI AMMISSIONE:

d) diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;

e) Certificazione regionale di «Soccorritore Esecutore» ai sensi della d.g.r. 37434/98 o corso di soccorritore della durata di almeno 120 ore o equipollente;

f) Titolo prescritto dalla vigente normativa per la guida dei mezzi d’emergenza (Patente di guida di categoria B o superiore);

g) Cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso Pubbliche Amministrazioni o imprese private.
Detta esperienza deve essere compiutamente descritta nell’apposita sezione prevista dal programma di gestione delle domande concorsuali, con la conseguenza che generiche dichiarazioni di sussistenza dei requisiti non corroborate dalla sopra indicata descrizione comportano l’esclusione del candidato dal concorso per carenza del requisito.

BANDO COMPLETO CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI: OFFERTE E CONCORSI PER AUTISTI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici