OPERATORE SOCIO SANITARIO nuovo CONCORSO PUBBLICO GU n.17 del 02-03-2021

CONCORSI
OPERATORE SOCIO SANITARIO nuovo CONCORSO PUBBLICO GU n.17 del 02-03-2021

OPERATORE SOCIO SANITARIO nuovo CONCORSO PUBBLICO GU n.17 del 02-03-2021

AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE CENTRO SPECIALISTICO ORTOPEDICO TRAUMATOLOGICO GAETANO PINI-CTO DI MILANO

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di operatore socio-sanitario, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato.

OPERATORE SOCIO SANITARIO nuovo CONCORSO PUBBLICO GU n.17 del 02-03-2021

LEGGI ANCHE: 3 POSTI PER OSS E ASA È USCITO IL BANDO PER LAVORARE IN CASA DI RIPOSO 2021

Di seguito maggiori dettagli.

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

− cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea; sono ammessi altresì i familiari di cittadini comunitari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Sono altresì ammessi i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (art. 9 del d.lgs. 25 luglio 1998 n. 286) o di permesso di soggiorno per lavoro sanitario (art. 27, comma 1, lett. r-bis) o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, e passaporto in corso di validità o altro documento equipollente;
− avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
− piena e incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica in quanto stante la necessità di garantire un’adeguata attività di assistenza diretta nei confronti dell’utenza, è richiesta idoneità piena e incondizionata rispetto alle mansioni da svolgere in reparti organizzati con il lavoro a turni 24 ore su 24.
L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego -con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette- è effettuato prima dell’immissione in servizio a cura di questa ASST.

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

- diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
- attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario
, rilasciato a seguito del superamento del corso annuale previsto dall’art. 12 del Provvedimento 22 febbraio 2001 «Accordo tra il Ministero della Salute, il Ministro per la Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, per la individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell’operatore socio sanitario e per la definizione dell’ordinamento didattico dei corsi di formazione».

BANDO COMPLETO CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI: OFFERTE DI LAVORO E CONCORSI PER OSS

 

Hai bisogno di aiuto?