570 posti CONCORSO MINISTERO ECONOMIA 2021, nuove assunzioni presso il MEF
Aggiungici come fonte preferita su Google
570 posti CONCORSO MINISTERO ECONOMIA 2021, nuove assunzioni presso il MEF
Il Ministero dell'economia e delle finanze (MEF) è uno dei dicasteri del governo della Repubblica Italiana ed ha il compito di controllare le spese pubbliche, le entrate dello Stato, nonché sovraintendere alla politica economica e finanziaria, nonché ai processi e agli adempimenti di politica di bilancio sul bilancio dello Stato.
La LEGGE di BILANCIO 2021 autorizza il MEF a bandire nuovi concorsi per l'assunzione di 570 nuove risorse
570 posti CONCORSO MINISTERO ECONOMIA 2021, nuove assunzioni presso il MEF
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 10000 POSTI PERSONALE ATA 2021 PER PENSIONAMENTI DIVISI PER REGIONE
Di seguito tutte le informazioni
Come viene descritto dalla LEGGE di BILANCIO:
Al fine di potenziare e accelerare le attività e i servizi svolti dalle ragionerie territoriali dello Stato nel territorio nazionale nei confronti degli uffici periferici delle amministrazioni statali, delle altre amministrazioni pubbliche interessate e dei cittadini, nonché di incrementare il livello di efficienza degli uffici e delle strutture della giustizia tributaria, tenuto anche conto del contenzioso tributario instaurato avverso i provvedimenti adottati dagli uffici territoriali dell’amministrazione finanziaria, nonché per potenziare le connesse funzioni di supporto e coordinamento delle attività svolte dalle articolazioni territoriali, anche in materia di sicurezza, il Ministero dell’economia e delle finanze è autorizzato, per l’anno 2021, a bandire procedure concorsuali e, conseguentemente, ad assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato, nei limiti dell’attuale dotazione organica, un contingente complessivo di personale non dirigenziale pari a 550 unità, di cui 350 unità da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1, e 100 unità nell’Area II, posizione economica F2, da destinare alle ragionerie territoriali dello Stato e 100 unità di Area III, posizione economica F1, di cui 60 da destinare alle commissioni tributarie e 40 da destinare al Dipartimento dell’amministrazione generale del personale e dei servizi
Oltre a queste posizioni il MINISTERO è stato autorizzato ad assumere un contingente complessivo di personale non dirigenziale pari a 20 unità da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1.
In totale sono 570 posti così suddivisi:
- 350 unità AREA III, posizione economica F1
- 100 unità AREA II, posizione economica F2
- 100 unità AREA III, posizione economica F1
- 20 unità AREA III, posizione economica F1
Non ci resta che attendere la pubblicazione dei bandi in GAZZETTA UFFICIALE per l'anno 2021. Continuate aseguirci per rimanere aggiornati
LEGGI ANCHE: QUIZ di LOGICA per la PREPARAZIONE ai CONCORSI PUBBLICI