PERSONALE ATA 1000 assunzioni per ASSISTENTI TECNICI

CONCORSI
PERSONALE ATA 1000 assunzioni per ASSISTENTI TECNICI

PERSONALE ATA 1000 assunzioni per ASSISTENTI TECNICI

In tutta Italia per l'anno scolastico 2021-2022 autorizzata l'assunzioni di nuovi 1000 ASSITENTI TECNICI

La bozza della nuova legge di bilancio permette l'assunzione nelle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo grado di ASSITENTI TECNICI per un totale di 1000 risorse.

PERSONALE ATA 1000 assunzioni per ASSISTENTI TECNICI

LEGGI ANCHE: 4000 POSTI CONCORSO INPS 2021 - NUOVE ASSUNZIONI

L'ASSISTENTE TECNICO è parte del PERSONALE ATA che opera nelle scuole e egli opera all'interno dei laboratori scolastici e il suo lavoro è orientato alla didattica preparando e allestendo i laboratori, gestendoli e occupandosi della manutenzione.

Di seguito maggiori informazioni

REQUISITI:

Per diventare ASSSITENTE TECNICO basta essere in possesso di DIPLOMA di maturità compatibile con una o piuù aree di laboratorio (per conoscere le aree alle quali si può accedere vi invitiamo a consultare la tabella allegata al DM 717 del 5/9/2014).

Quindi quello che era accaduto causa emergenza COVID e cioè l'assunzioni di ASSISTENTI TECNICI ricorrendo alle graduatorie di ISTITUTO delle scuole secondarie e di secondo grado per garantire il corretto funzionamento delle apparecchiature informatiche, dall'anno prossimo avverrà nuovamente ma con modalità che sarà il MIUR a stabilire.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

LEGGI ANCHE: CONCORSO PERSONALE ATA 2021, COME SI ENTRA IN GRADUATORIA?

Hai bisogno di aiuto?