120 nuovi posti, apertura nuovo centro smistamento - AMAZON lavora con noi 2021

NEWS
120 nuovi posti, apertura nuovo centro smistamento - AMAZON lavora con noi 2021

120 nuovi posti, apertura nuovo centro smistamento - AMAZON lavora con noi 2021

Come già illustrato in 1100 NUOVI POSTI, PROSSIME ASSUNZIONI - AMAZON LAVORA CON NOI 2021 continuano gli investimenti e la creazione di nuovi posti di lavoro dell'azienda in ITALIA

Amazon.com Inc. è un'azienda di commercio elettronico statunitense, con sede a Seattle nello stato di Washington; è la più grande Internet company al mondo. Time Magazine proclamò Bezos, il suo fondatore, Uomo dell'anno nel 1999, a riconoscimento del successo di Amazon nel rendere popolare il commercio elettronico.

È stata tra le prime grandi imprese a vendere merci su Internet e una delle aziende simbolo della bolla speculativa delle dot-com riguardante Internet alla fine degli anni novanta. Dopo che la bolla scoppiò, Amazon affrontò un certo scetticismo nei confronti del suo modello di business, ma nel 2003 raggiunse per la prima volta un utile d'esercizio. Amazon possiede anche Alexa Internet, A9.com, Internet Movie Database (IMDb), Twitch.tv, ComiXology e il The Washington Post.

120 nuovi posti, apertura nuovo centro smistamento - AMAZON lavora con noi 2021

Di seguito maggiori informazioni

 

Amazon ha recentemente annunciato l’apertura di un nuovo deposito di smistamento ad Alessandria che sarà operativo a partire dal prossimo autunno.
L'apertura del nuovo deposito, da circa 8.000 mq situato ad Alessandria, consentirà la creazione di oltre 30 posti di lavoro a tempo indeterminato. Inoltre, Amazon Logistics lavorerà con diversi fornitori locali di servizi, continuando così a investire nella sua rete logistica, migliorando la propria capacità di consegna e soddisfacendo così la crescente domanda dei clienti. È previsto che i fornitori di servizi di consegna assumano oltre 90 autisti a tempo indeterminato.

Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia, ha dichiarato: “In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, siamo orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo nel consegnare i prodotti di cui i nostri clienti hanno più bisogno e supportare le comunità locali attraverso le donazioni effettuate negli ultimi mesi a sostegno di enti come il Dipartimento della Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana e il Banco Alimentare. In questo momento riteniamo ancora più importante l’annuncio di un nuovo deposito di smistamento ad Alessandria per poter garantire ai nostri clienti un servizio ancora più efficiente”.

In Piemonte Amazon ha creato 1.950 posti di lavoro a tempo indeterminato grazie alla presenza di due centri di distribuzione a Torrazza Piemonte (TO) e Vercelli, un deposito di smistamento a Brandizzo (TO) e due centri di svilippo a Torino e Asti. Inoltre, l’azienda ha recentemente annunciato l’apertura di un nuovo deposito a Grugliasco (TO) e di un centro di distribuzione a Novara.

Gli interessati possono rimanere aggiornati consultando la sezione LAVORA CON NOI del sito ufficiale

POTREBBE INTERESSARTI: POSTE ITALIANE LAVORO PER DIPLOMATI 2021
 

 

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici