60 INFERMIERI CONCORSO PUBBLICO EMILIA ROMAGNA 2021

CONCORSI
60 INFERMIERI CONCORSO PUBBLICO EMILIA ROMAGNA 2021

60 INFERMIERI CONCORSO PUBBLICO EMILIA ROMAGNA 2021

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 60 posti di "Collaboratore professionale sanitario - Infermiere - Categoria D" indetto in forma congiunta tra l'Azienda USL di Piacenza, l'Azienda USL di Reggio Emilia, l'Azienda USL di Modena, l'Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena, l'Azienda USL di Parma e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma così suddivisi:

- n. 10 posti presso l’Azienda USL di Piacenza;
- n. 10 posti presso l’Azienda USL di Reggio Emilia;
- n. 10 posti presso l’Azienda USL di Parma;
- n. 10 posti presso l’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Parma;
- n. 10 posti presso l’Azienda USL di Modena;
- n. 10 posti presso l’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena.

La presente procedura concorsuale permetterà la formulazione di sei distinte graduatorie (una per l’Azienda USL di Piacenza, una per l’Azienda USL di Reggio Emilia, una per l’Azienda USL di Parma una per l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma una per l’Azienda USL di Modena e una per l’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena) che verranno utilizzate dalle Aziende per procedere alla copertura a tempo indeterminato di posti di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere.

Il candidato, pertanto, all'atto dell’iscrizione al presente concorso dovrà indicare nella domanda di partecipazione per quale Azienda intenda concorrere.

Deve essere indicata una sola opzione, pena esclusione dalla selezione.

60 INFERMIERI CONCORSO PUBBLICO EMILIA ROMAGNA 2021

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: 30 POSTI PER INFERMIERI CONCORSO PUBBLICO 2021 COSENZA

 

Requisiti specifici di ammissione

- Possesso del Diploma di Laurea in Infermieristica o Diploma Universitario di Infermiere (appartenente alla classe delle lauree delle professioni sanitarie Infermieristiche e professione sanitaria Ostetrica, area tecnico-diagnostica L/SNT1) conseguita ai sensi dell’art. 6, comma 3, del Decreto Legislativo 30/12/1992, n 502 e s.m.i.; ovvero possesso di diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle disposizioni vigenti, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici (D.M. 27/7/2000).

- Iscrizione al relativo albo/ordine professionale. L’iscrizione al corrispondente albo/ordine professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all'albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

I titoli di studio conseguiti all'estero devono essere sottoposti ad una procedura di riconoscimento da parte del Ministero della Salute in base a quanto stabilito dal D. Lgs. 9 novembre 2007, n. 206.

La domanda di partecipazione al concorso deve pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4° Serie Speciale “Concorsi ed Esami”.

BANDO COMPLETO

SCADENZA 11 FEBBRAIO 2021

POTREBBE INTERESSARTI:

OFFERTE DI LAVORO E CONCORSI PER INFERMIERI

QUIZ PREPARAZIONE CONCORSI PUBBLICI 

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici