2 posti per COLLABORATORE TECNICO con licenza media CONCORSO 2020

CONCORSI
2 posti per COLLABORATORE TECNICO con licenza media CONCORSO 2020

2 posti per COLLABORATORE TECNICO con licenza media CONCORSO 2020

COMUNE DI CENTO CONCORSO (scad. 12 novembre 2020) Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di collaboratore tecnico, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno, per il settore lavori pubblici, U.O.C. servizi tecnici e amministrativi e manutenzione. (GU n.80 del 13-10-2020)

2 posti per COLLABORATORE TECNICO con licenza media CONCORSO 2020

LEGGI ANCHE: 11600 POSTI CONCORSI CENTRI PER L'IMPIEGO 2020

Di seguito il bando completo e maggiori informazioni

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:
a) Età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo.
b) Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 38, commi 1 e 3bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di S. Marino e della Città del Vaticano. Coloro che non sono in possesso della cittadinanza italiana devono avere una adeguata conoscenza della lingua italiana e godere dei diritti politici negli Stati di appartenenza o provenienza.
c) Idoneità fisica all’impiego e nello specifico alle mansioni proprie del posto oggetto di selezione. I concorrenti portatori di handicap, di cui alle leggi n. 104/92 e n. 68/99, devono specificare nella domanda di partecipazione alla selezione l'ausilio necessario per l'espletamento delle prove, in relazione al proprio handicap, nonché segnalare l'eventuale necessità di tempi aggiuntivi, fornendo alla Commissione esaminatrice gli elementi necessari affinché la stessa possa determinare i tempi aggiuntivi concessi al candidato, in relazione allo specifico tipo di prova. Ai sensi dell'art. 1 della legge 120/91 le condizioni di privo della vista sono causa di inidoneità, in quanto preclusive all'adempimento delle
specifiche funzioni previste per il profilo professionale del posto da coprire. L’Ente ha facoltà di disporre l'accertamento dell'idoneità in qualsiasi momento, anche preliminarmente, nonchè successivamente alla costituzione del rapporto di lavoro, nel rispetto delle vigenti disposizioni normative in materia.

d) Non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, vietino la costituzione di impiego con la Pubblica Amministrazione.
e) Assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).
f) Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo.
g) Non essere stati destituiti, oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento, o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro ovvero di progressione di carriera, ai sensi dell’art. 55 quater del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Non possono inoltre accedere coloro che siano stati licenziati da un Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare.
h) Titolo di studio: diploma di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione (licenza media) e attestato di superamento dell’esame finale di un corso di formazione specialistico di almeno 100 ore inerente il profilo professionale da ricoprire ovvero diploma di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione (licenza media) ed almeno tre anni di esperienza specifica nelle mansioni da svolgere, acquisita presso enti pubblici, aziende private o come libera professione, adeguatamente documentata.
i) Possesso della patente di guida valida per la guida di autoveicoli (minimo patente B).

BANDO COMPLETO

Potrebbe interessarti anche: 4000 POSTI CONCORSO INPS 2020 NUOVE ASSUNZIONI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici