Cooperativa FINIS TERRAE: Posizioni Aperte

NEWS
Cooperativa FINIS TERRAE: Posizioni Aperte

La Cooperativa FINIS TERRAE nasce nel 2007 dall’esperienza del Centro di Documentazione e Iniziative per il Dialogo Interculturale (Centro D.I.D.I.), già sul territorio dal 2001. Il lavoro svolto da Finis Terrae riguarda la gestione degli sportelli di consulenza amministrativa rivolti ad immigrati (operativi a Voghera, Casteggio e Varzi in convenzione con i due Piani di Zona) , la mediazione culturale e linguistica nelle scuole materne, elementari, medie e superiori nelle città di Voghera e Oltrepo’ e presso i servizi socio sanitari del territorio, l’insegnamento della lingua italiana L2, attività di formazione ad altri operatori, la progettazione sociale, etc. Finis Terrae si propone come strumento di comunicazione, spazio intermedio e neutrale e mezzo di integrazione per l’immigrato che si trova a convivere tra due realtà, quella lasciata e quella trovata, sostenendole entrambe.

Di seguito le figure professionali ricercate dalla Cooperativa.

POSIZIONI APERTE:

- MEDIATORI/TRICI LINGUISTICO-CULTURALI di diverse nazionalità, in particolare cinese o italiana con buona conoscenza della lingua cinese scritta e parlata.

Si richiede:

- per i candidati di nazionalità non italiana una perfetta conoscenza della lingua italiana

- qualifica di mediatore linguistico culturale o laurea attinente

- residenza in Oltrepò pavese o a Pavia

- autonomia negli spostamenti (preferibili candidati automuniti)

- serietà e impegno


La cooperativa valuta anche curriculum di candidati residenti a Pavia e in Oltrepò con le seguenti professionalità:

- FACILITATORE LINGUISTICO/INSEGNANTE DI ITALIANO L2 in possesso di certificazione in didattica della lingua italiana a stranieri o laurea attinente

- EDUCATORE PROFESSIONALE

- ESPERTO DI PROGETTAZIONE (progetti regionali, nazionali ed europei)

Per maggiori dettagli e candidature clicca qui.