5 ASSITENTI SOCIALI concorso pubblico 2020 FRIULI

CONCORSI
5 ASSITENTI SOCIALI concorso pubblico 2020 FRIULI

5 ASSITENTI SOCIALI concorso pubblico 2020 FRIULI

AZIENDA PER L'ASSISTENZA SANITARIA N. 3 ALTO FRIULI-COLLINARE-MEDIO FRIULI DI GEMONA DEL FRIULI CONCORSO (scad. 12 gennaio 2020) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di cinque posti di assistente sociale, categoria D, per la pianta organica aggiuntiva dei servizi sociali delegati dai comuni. (GU n.98 del 13-12-2019)

5 ASSSITENTI SOCIALI concorso pubblico 2020 FRIULI

LEGGI ANCHE: LAVORARE IN TELEFONO AZZURRO POSIZIONI APERTE DICEMBRE 2019

di seguito il link al bando

1) REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Al concorso sono ammessi i candidati dell’uno e dell’altro sesso (L. n. 125/1991, art. 4) in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea. Possono, altresì, partecipare al concorso pubblico ai sensi dell’art. 38 del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. i familiari dei cittadini di cui al comma 1 non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini degli stati membri dell’Unione Europea devono dichiarare, altresì, di godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi di mancato godimento.
b) godimento dei diritti civili e politici I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti: o godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza; o adeguata conoscenza della lingua italiana;
c) idoneità fisica all’impiego per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale a selezione. L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette - sarà effettuato, ai sensi di quanto previsto dalle normative vigenti, a cura dell’AAS 3 prima dell'immissione in servizio.
d) Essere in possesso di uno dei seguenti tioli di studio:
- Diploma universitario in Servizio Sociale (art. 2 L. 84/1993);
- Diploma di assistente sociale abilitante ai sensi del DPR 14/1987
- Diploma di assistente sociale rilasciato dalle scuole universitarie dirette a fini speciali (DPR 162/1982)
- Laurea triennale ex DM 509/99 appartenente alla classe 6 “Scienze del Servizio Sociale”
- Laurea triennale ex DM 270/04 appartenente alla classe 39 “Servizio Sociale”
- Laurea specialistica ex DM 509/99 appartenente alla classe 57/S “Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali”
- Laurea specialistica ex DM 270/04 appartenente alla classe LM-87 “Servizio sociale e politiche sociali”
e) Iscrizione al relativo albo/ordine professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
f) possesso della patente B in corso di validità

BANDO COMPLETO

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici