3 POSTI per ASSISTENTE SOCIALE concorso 2019 RONCADE

CONCORSI
3 POSTI per ASSISTENTE SOCIALE concorso 2019 RONCADE

3 POSTI per ASSISTENTE SOCIALE concorso 2019 RONCADE

COMUNE DI RONCADE CONCORSO (scad. 25 novembre 2019)

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di assistente sociale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto presso il Comune di Roncade, un posto presso il Comune di Casale sul Sile e un posto presso il Comune di San Dona' di Piave. (GU n.85 del 25-10-2019)

LEGGI ANCHE: LAVORO E CONCORSI PUBBLICI PER ASSISTENTE SOCIALE

3 POSTI per ASSISTENTE SOCIALE concorso 2019 RONCADE

REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di ammissione:
1) requisito culturale e professionale richiesto. Per l'ammissione al concorso gli aspiranti devono essere in possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio o equiparati ai sensi di legge:
- Laurea triennale della classe 06 (DM 509/1999) in "Scienze del Servizio Sociale";
- Laurea della classe L-39 in "Servizio Sociale" (DM 270/04);
- Laurea Specialistica della classe 57/S "Programmazione e gestione delle politiche dei Servizi Sociali" (DM 509/1999);
- Laurea Magistrale appartenente alla classe LM-87 "Servizio Sociale e Politiche Sociali" di cui al DM 270/2004;
- Diploma di laurea dell’ordinamento previgente alla riforma del DM 509/1999 in Servizio Sociale.
Per i titoli conseguiti all'estero è richiesto il possesso, entro i termini di scadenza del bando, dell'apposito provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti, così come previsto dall'art. 38 del D.lgs. 30 marzo 2001, n. 165. L'ente responsabile per la valutazione di equivalenza del titolo estero è la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica - Ufficio per l'organizzazione e il lavoro pubblico, Servizio per le assunzioni e la mobilità, Corso Vittorio Emanuele II, 116 - 00186 ROMA, email: [email protected]. È possibile inoltre scaricare online dal sito del Dipartimento della Funzione Pubblica il modulo per la richiesta di equivalenza del titolo di studio acquisito all'estero, all'interno del quale sono indicati tutti i documenti necessari per la presentazione della domanda di riconoscimento.
Il candidato che non sia in possesso della dichiarazione di equivalenza è ammesso con riserva al concorso, fermo restando che dovrà produrre il suddetto documento, pena l'esclusione, entro il termine che sarà comunicato dall'Amministrazione comunale e comunque non oltre la conclusione della presente procedura concorsuale;
2) abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali;

Di seguito il link al bando