A.R.N.A.S. Civico Di Cristina Benfratelli, conferimento di incarichi a INFERMIERI

NEWS
A.R.N.A.S. Civico Di Cristina Benfratelli, conferimento di incarichi a INFERMIERI

L'Azienda Ospedaliera, con sede legale in Piazza Nicola Leotta 4 - 90127 Palermo, già individuata con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 31 agosto 1993 quale "Ospedale di rilievo nazionale e di Alta Specializzazione" è stata istituita con Legge regionale n. 34 dell'11 aprile 1995 ed ha iniziato la sua attività a far data dal 10 luglio 1995, come stabilito dal decreto del Presidente della Regione Siciliana n. 189 del 7 luglio 1995. La stessa Azienda Ospedaliera, in seguito alla pubblicazione del D.A. "Norme per il riordino del Servizio sanitario regionale", a far data dal 14 Aprile 2009, ha assunto l'attuale dizione di "Civico – Di Cristina – Benfratelli".
Fine istituzionale dell'Azienda "Civico – Di Cristina – Benfratelli" è l'erogazione, sia in regime di ricovero che in forma ambulatoriale, di servizi e prestazioni di diagnosi e cura delle malattie acute e di quelle che richiedono interventi di urgenza.
L'Azienda è sede del Coordinamento regionale prelievo e trapianto d'organo per l'area di Palermo, Caltanissetta e Trapani e del Servizio di Urgenza – Emergenza Sanitaria "118" per le province di Palermo e Trapani.
L'Azienda è composta da due ospedali.
Il più grande dei due è l'ospedale generale "Civico", dotato di un dipartimento di emergenza e di unità operative di diagnosi e cura di tutte le discipline specialistiche a basso, medio ed elevato livello di assistenza, nonché una di serie di strutture di terapia intensiva, con un numero complessivo di oltre 750 posti letto.
Il secondo è l'ospedale specializzato pediatrico "Di Cristina", sede del Dipartimento di Pediatria, dotato di un pronto soccorso e di 15 unità operative di diagnosi e cura.

Di seguito i dettagli circa l'avviso pubblico per soli titoli per il conferimento di incarichi libero professionali a professionisti Infermieri da impiegare nelle unità di trasporto gommato per il Servizio di Urgenza-Emergenza Sanitaria S.U.E.S. 118 (Sistema di allarme sanitario gratuito, gestito dalla Regione Sicilia – Assessorato alla Sanità) - presso Centrale Operativa 118 ARNAS-Civico / Bacino PA-TP.

 

 

 

Avviso pubblico per soli titoli per il conferimento di incarichi libero professionali a professionisti Infermieri da impiegare nelle unità di trasporto gommato per il Servizio di Urgenza-Emergenza Sanitaria S.U.E.S. 118 (Sistema di allarme sanitario gratuito, gestito dalla Regione Sicilia – Assessorato alla Sanità) - presso Centrale Operativa 118 ARNAS-Civico / Bacino PA-TP.

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE:

- Titolo di studio: Laurea di primo livello in Infermieristica ovvero diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M.27.07.2000 ( Nel caso di titolo conseguito all’estero è richiesta copia della dichiarazione di equipollenza rilasciata dalla competente autorità italiana ).
- Iscrizione all’Albo professionale.
- Esperienza, di almeno mesi tre, presso le U.O. di Aree Critiche e di EmergenzaUrgenza (Pronto Soccorso - 118 – Terapie intensive – UTIC – UTIN - UTIR ) in Aziende Sanitarie/Ospedaliere del S.S.N. e/o in Enti di sanità privata (Pronto Soccorso - 118 – Terapie intensive – UTIC – UTIN - UTIR c/o Case di Cura – Cliniche - Istituti) o esperienza presso Centri di Soccorso Terrestri, Marittimi ed Aerei;
- possesso dei titoli per la frequenza dei Corsi di BLSD Adulti – BLSD Pediatrico – PTC ( rilasciati da Enti accreditati) ;

Saranno valutati quali titoli preferenziali :
- dei Corsi di ACLS – PALS;

 

BANDO COMPLETO CLICCA QUI.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Per visitare il sito dell'Azienda Ospedaliera clicca qui.