800 nuove assunzioni presso il Comune di Roma

NEWS
800 nuove assunzioni presso il Comune di Roma

ROMA L’annuncio della Raggi arriva tramite la sua pagina Facebook e riguarda il mondo del lavoro. Un problema importante in questo momento nella Capitale e in tutta Italia.

800 nuove assunzioni presso il Comune di Roma

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha annunciato che a breve saranno previste oltre 800 assunzioni nell’Amministrazione capitolina, con nuovi dipendenti che andranno ad occupare vari settori. Uno dei punti rafforzati è quello della Polizia Locale, con oltre mille nuovi addetti alla sicurezza di Roma.

 ROMA L’annuncio della Raggi sulle nuove assunzioni previste nel Comune di Roma: “L’opera di risanamento della macchina amministrativa del Campidoglio prosegue con l’assunzione di 816 nuovi dipendenti, ripartiti tra diversi profili, che arriveranno a rafforzare il personale al servizio dei cittadini romani.

Si tratta di:

  • 515 istruttori amministrativi,
  • 160 istruttori economici
  • 55 istruttori per i servizi culturali.

E poi archeologi, storici dell’arte, geologi, dietisti, esperti di normativa per i lavori pubblici, funzionari dei processi della comunicazione, funzionari delle biblioteche, ingegneri e statistici.

Abbiamo ereditato una situazione afflitta da criticità e patologie diffuse: personale scolastico precario, uffici non valorizzati, piante organiche mal distribuite, età media dei dipendenti di circa 56 anni.

Insomma, un ente assolutamente privo di programmazione e senza sguardo verso il futuro.

Ci siamo immediatamente attivati per avviare una rigenerazione strutturale, grazie al lavoro dell’Assessore al Personale Antonio De Santis“.

LEGGI ANCHE: 6000 POSTI DI LAVORO INPS NUOVO PIANO ASSUNZIONI