È nata Binario F, la scuola di formazione di Facebook

CONCORSI
È nata Binario F, la scuola di formazione di Facebook

È stata inaugurata martedì 9 ottobre - a Roma, presso l’Hub di Lventure Group e Luiss EnLabs alla Stazione Termini - “Binario F”, la scuola di formazione digitale di Facebook.

È nata "Binario F", la scuola di formazione di Facebook

Si tratta di “uno spazio aperto alla comunità in cui chiunque potrà accedere gratuitamente alla formazione e addirittura proporre dei propri programmi da svolgere nel centro”, ha spiegato Laura Bononcini, Head of Public Policy di Facebook Italia.
 
In pratica, l’obiettivo di Binario F è contribuire allo sviluppo dell’economia digitale, accompagnando persone, aziende e Istituzioni lungo il percorso della digitalizzazione.

 Come si legge nel sito, “Binario F è uno spazio a disposizione della comunità, nel cuore di Roma, dove nativi digitalistudentiimprenditoriaziendesviluppatori e ONG possono frequentare gratuitamente corsi e attività per migliorare le proprie conoscenze digitali e impararne di nuove”.

 
Binario F punta a formare digitalmente, entro la fine del 2019, almeno 97.000 persone; un obiettivo che sarà perseguito attraverso programmi in sedecorsi online e iniziative in tutta Italia.
 
La giornata inaugurale è stata dedicata al Made in Italy, con una serie di workshop riservati alle PMI e agli imprenditori per favorire la crescita del proprio business mediante un uso consapevole ed efficacie delle piattaforme web.
 
A testimonianza di ciò, tra i partner dell’iniziativa c’è Cia-Agricoltori Italiani, il cui presidente nazionale Agia- Associazione Giovani Imprenditori Agricoli, Stefano Francia, è intervenuto all’inaugurazione e ha posto in rilievo quanto le “competenze digitali aiutino a promuovere il Made in Italy, in primis quello agroalimentare”.
 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO WEB

 

Cerchi lavoro? Potrebbero interessarti:

OFFERTE di LAVORO NAPOLI

OFFERTE di LAVORO MILANO

OFFERTE di LAVORO ROMA

OFFERTE di LAVORO PALERMO

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici