Selezione pubblica per ASSISTENTI SOCIALI - GIULIANOVA

CONCORSI
Selezione pubblica per ASSISTENTI SOCIALI - GIULIANOVA

UNIONE DEI COMUNI DELLE TERRE DEL SOLE DI GIULIANOVA 

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per eventuali assunzioni a tempo determinato part-time per la copertura di posti di funzionario reti sociali, specializzazione servizi sociali (assistente sociale) categoria D. (GU n.3 del 11-01-2019)

E' indetta Selezione Pubblica per titoli ed esami per eventuali assunzioni a tempo determinato con profilo di FUNZIONARIO RETI SOCIALI – specializzazione Servizi Sociali (Assistente Sociale) Categoria D, profilo economico D/1.
La graduatoria verrà utilizzata stante, sul punto, effettive esigenze a tempo determinato, nei termini e modi assunti in sede di programmazione del personale con la ripetuta deliberazione di Giunta dell’Unione e per un numero variabile di assunzioni, in relazione alle effettive esigenze, non superiori comunque, in ragione economica, al corrispondente valore che segue:
- n. 3 cat. D, econ. D/1 – Assistente Sociale a tempo parziale, 25 ore settimanali;
- n. 1 cat. D, econ. D/1 – Assistente Sociale a tempo parziale, 18 ore settimanali.

Scadenza: 10 Febbraio 2019

 

Tra i requisiti:

- Titolo di studio:

Lauree Triennali di cui al Decreto Ministeriale 270/04 appartenenti alla Classe di Laurea: L-39 Servizio Sociale nonché le Lauree Triennali appartenenti alla Classe 6 di cui al D.M. 509/99 ad esse equiparate unicamente così come previsto dalla Tabella allegata al Decreto Interministeriale 09-07-2009 (09A11794); oppure Lauree Magistrali facenti riferimento all’ordinamento di cui al Decreto Ministeriale 270/04 ed appartenenti alle Classi di Laurea: LM-87 “Servizio sociale e politiche sociali”, nonché le Lauree Specialistiche (LS) appartenenti alle classi di Laurea 57/S di cui al D.M. 509/99 e i Diplomi di Laurea vecchio ordinamento (DL) ad esseequiparate unicamente così come previsto dalla Tabella allegata al Decreto Interministeriale 09-07-2009 (09A11795); oppure: Diploma Universitario in Servizio Sociale; Diploma di Assistente Sociale conseguito presso Scuola Universitaria diretta a fini speciali; Diploma di Scuola Universitaria per Assistenti Sociali e di Servizio Sociale conseguito presso le Università di Siena, Parma, Firenze, Perugia,  Pisa, Roma “La Sapienza” e Istituto Pareggiato “Maria SS. Assunta” di Roma; Diploma di Assistente Sociale, comunque conseguito, per coloro che – in possesso di diploma di istruzione secondario di secondo grado – alla data del 5 febbraio 1987 si trovavano in servizio quali Assistenti Sociali presso le Amministrazioni dello Stato o Comuni o loro consorzi, o avevano svolto tale servizio per almeno un quinquennio alle dipendenze di tali Amministrazioni. Qualora un Diploma di Laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento, trovi corrispondenza con più classi di Laurea Specialistiche o Magistrali ai sensi del citato D. Interministeriale 09.07.2009 (09A11795), il candidato dovrà dichiarare sulla domanda di partecipazione alla selezione a quale singola classe è equiparato il titolo di studio conseguito: tale dichiarazione dovrà essere resa conformemente e sulla scorta di specifica certificazione rilasciabile unicamente a cura dell’Ateneo che ha conferito il Diploma di Laurea (così come previsto dal citato Decreto), a seguito di richiesta effettuata dal candidato interessato all’equiparazione. Per i titoli conseguiti all’estero l’ammissione alla selezione è subordinata al riconoscimento degli stessi ad uno dei titoli di studio previsti per l’accesso, ai sensi della normativa vigente;

- iscrizione all'Albo professionale degli Assistenti Sociali.

CONCORSO PER ASSISTENTI SOCIALI GIULIANOVA - BANDO CLICCA QUI

Potrebbero interessarti:

OFFERTE di LAVORO per ASSISTENTE SOCIALE

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici