CONCORSO GUARDIA di FINANZA aperto anche ai civili 10 posti

CONCORSI
CONCORSO GUARDIA di FINANZA aperto anche ai civili 10 posti

CONCORSO GUARDIA di FINANZA aperto anche ai civili 10 posti

COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA CONCORSO (scad. 4 gennaio 2019)

Concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di dieci tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo tecnico-logistico-amministrativo del Corpo della Guardia di finanza, per l'anno 2018. (GU n.96 del 04-12-2018)

CONCORSO GUARDIA di FINANZA aperto anche ai civili 10 posti

I concorrenti, alla data di scadenza del termine ultimo previsto per la presentazione della domanda devono, altresi', essere: 

a) per le specialita' «sanita'», «veterinaria» e «psicologia», iscritti, rispettivamente, all'albo dei medici-chirurghi, dei veterinari e degli psicologi;
b) per la specialita' «infrastrutture», in possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione connessa al titolo di studio richiesto.

E' indetto un pubblico concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di dieci tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo tecnico-logistico-amministrativo del Corpo della Guardia di finanza per l'anno 2018. Dei posti disponibili: 

a) uno e' riservato agli ufficiali in ferma prefissata, con almeno diciotto mesi di servizio nel Corpo della Guardia di finanza.
Tale posto e' assegnato alla specialita' amministrazione;

b) nove sono destinati agli altri cittadini italiani in possesso dei requisiti di cui al successivo art. 2. Tali posti sono ripartiti tra le seguenti specialita':
1) uno per amministrazione;
2) uno per telematica;
3) uno per infrastrutture;
4) due per sanita';
5) uno per veterinaria;
6) tre per psicologia.
E' possibile concorrere per una sola categoria di posti e una sola specialita' di cui al comma 1.
Lo svolgimento del concorso comprende:  ) una prova preliminare (test logico-matematici e culturali), eventuale, cui non sara' sottoposto il candidato al posto di cui al comma 1, lettera a);  b) una prova scritta, di cultura tecnico-professionale;  c) la valutazione dei titoli di merito;  d) l'accertamento dell'idoneita' psico-fisica;  e) l'accertamento dell'idoneita' attitudinale al servizio incondizionato nella Guardia di finanza, in qualita' di ufficiali in servizio permanente effettivo del ruolo tecnico-logistico-amministrativo;  f) una prova orale;  g) una prova facoltativa di una lingua straniera;  h) la visita medica di incorporamento.

DI SEGUITO il link al BANDO