Offerta di lavoro per maestra Scuola dell'Infanzia

NEWS
Offerta di lavoro per maestra Scuola dell'Infanzia

Adecco spa ricerca Per rinomata scuola dell'infanzia di Treviglio, maestro/a Scuola dell'Infanzia.

Il/La candidato/a si occuperà della realizzazione delle attività educative e di cura dei bambini come l'accoglienza e l'integrazione nel gruppo, la soddisfazione dei bisogni primari, l'assicurazione dell'igiene e dell'incolumità, l'assistenza durante i pasti e il riposo.

Dovrà gestire, inoltre, in modo integrato sezioni eterogenee per la presenza di bambini con necessità educative speciali. La risorsa monitorerà e verificherà l'andamento e l'esito del percorso educativo.

L'insegnante aiuterà i bambini a comprendere la realtà che li circonda e ad acquisire gradualmente un'autonomia di giudizio, di osservazione e riflessione; stimolerà la loro curiosità introducendo novità nei percorsi esplorativi e guiderà i bambini nell'applicazione delle conoscenze, nella comunicazione e nella partecipazione alla vita sociale, in un'atmosfera rassicurante e armoniosa.

Compito importante anche la gestione delle relazioni tramite la partecipazione alle riunioni di equipe, la comunicazione e la condivisione di strategie educative e didattiche con i genitori e i referenti delle strutture educative.

E' richiesto un buon livello della lingua inglese, scritto e parlato, con capacità di insegnarlo ai bambini della scuola materna, entusiasmo, spirito d'iniziativa e predisposizione verso il gioco e l'interazione con i bambini.

Si richiede obbligatoriamente che i candidati siano in possesso del diploma di istituto magistrale oppure del diploma di liceo socio psicopedagogico conseguito entro l'anno scolastico 2000-2001. titolo abilitante anche la Laurea in Scienze della Formazione Primaria con l'indirizzo scuola d'infanzia.

Completano il profilo adattabilità e disponibilità a lavorare in gruppo, competenza organizzativa, forte preparazione culturale, pedagogica e didattica.

Disponibilità oraria: Totale disponibilità

PER MAGGIORI DETTAGLI ... CLICCA QUI

Hai bisogno di aiuto?