Selezione pubblica per MAESTRA SCUOLA MATERNA

CONCORSI
Selezione pubblica per MAESTRA SCUOLA MATERNA

COMUNE DI MANTOVA

Selezione pubblica, per soli colloqui, per la formazione di una graduatoria per assunzioni di posti di maestra di scuola materna, categoria C, a tempo determinato, da assegnare al Settore servizi educativi e pubblica istruzione, con riserva ai volontari delle Forze armate. (GU n.93 del 23-11-2018)

Trattamento economico.

Il trattamento economico, soggetto alle ritenute previdenziali, erariali ed assistenziali previste dalla legge, è correlato alla posizione iniziale della cat. “C”, ed è costituito dalla retribuzione base mensile di 1.695,34 (riproporzionata se part-time) oltre alla 13^ mensilità ed ogni altra indennità se ed in quanto spettante.

Di seguito i requisiti di ammissione.

 

Possono partecipare coloro che risultano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002:

- diploma di Scuola Magistrale, triennale, di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio;

- diploma di Istituti Magistrali di maturità magistrale (compreso quello di liceo socio-psicopedagogico); 

- titolo di studio appositamente riconosciuto equivalente, a seguito dell’attuazione di progetti di sperimentazione, autorizzati ai sensi dell’art. 278 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297; 

- titolo equipollente a uno dei predetti diplomi, dichiarato tale ai fini dell’insegnamento nelle scuole materne, con onere del Candidato di indicare il relativo decreto; 

- per i candidati cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione europea, la verifica dell’equivalenza del titolo di studio posseduto avrà luogo ai sensi dell’art. 38, comma 3, del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165.

Oppure:

- Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo Scuola Materna;
- Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (classe LM-85 bis).

MANTOVA - CONCORSO PER MAESTRA SCUOLA MATERNA - BANDO CLICCA QUI

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE