Pubblica selezione per laureati in BIOLOGIA o BIOTECNOLOGIE

CONCORSI
Pubblica selezione per laureati in BIOLOGIA o BIOTECNOLOGIE

È indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n.1 borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti l’Area scientifica “Scienze biologiche, biochimiche e farmacologiche ” da usufruirsi presso l’Istituto di Biochimica delle Proteine del CNR di Napoli, nell’ambito del Progetto ERA_NET MarineBiotech BlueShell “Isolamento e caratterizzazione di composti bioattivi da biomasse marine sotto la responsabilità scientifica della Dr Donatella de Pascale.

Tematica: “Scoperta di molecole bioattive da microrganismi non-coltivabili: isolamento di nuovi microrganismi, coltivazione, produzione e purificazione di composti bioattivi, e successiva identificazione mediante spettroscopia di massa”

La borsa di studio dell'importo di euro 1.084,56 lordi mensili, ha durata di 12 mesi e può essere o meno rinnovata (fino ad un massimo di tre anni – art.47 del “Regolamento”

Titolo di studio: Laurea Magistrale in Biologia o Biotecnologie

La partecipazione alla selezione è libera senza limitazioni in ordine alla cittadinanza.

Per l’ammissione alla selezione i candidati debbono possedere i seguenti requisiti:
a) che abbiano conseguito la laurea secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure la Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5/05/04 e 9/07/09). Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito presso un’ Università straniera una laurea dichiarata “equivalente” dalle competenti Università italiane o dal Ministero dell’Università e della Ricerca, comunque che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la normativa vigente in materia. È cura del candidato, pena l’esclusione, dimostrare l’ ”equivalenza” mediante la produzione del provvedimento che la riconosca, ovvero della dichiarazione in domanda di aver presentato la richiesta di equivalenza ai sensi delle medesime disposizioni e che sono in corso le relative procedure; (**)

b) che non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età;

c) che abbiano conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta;

d) che abbiano esperienza comprovata in microbiologia applicata all’isolamento di microrganismi noncoltivabili, metodi di estrazione in fase organica, screening di bioattività, tecniche di purificazione di composti HPLC, UPLC, GC-mass, LC-MS-MS;

È escluso qualsiasi beneficio di elevazione dei limiti di età.

BORSA DI STUDIO PER LAUREATI IN BIOLOGIA O BIOTECNOLOGIE- BANDO COMPLETO CLICCA QUI

Potrebbero interessarti:

OFFERTE di LAVORO per LAUREATI IN BIOLOGIA

OFFERTE di LAVORO per LAUREATI IN BIOTECNOLIGIE

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici