CONCORSO PUBBLICO per ASSISTENTI SOCIALE Cinisello Balsamo

CONCORSI
CONCORSO PUBBLICO per ASSISTENTI SOCIALE Cinisello Balsamo

COMUNE DI CINISELLO BALSAMO CONCORSO (scad. 30 novembre 2018) Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di assistente sociale, categoria D, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.87 del 02-11-2018)

CONCORSO PUBBLICO per ASSISTENTI SOCIALE Cinisello Balsamo

REQUISITI PER AMMISSIONE AL CONCORSO
- Diploma di Laurea triennale appartenente alla classe 6 – Lauree in scienze del Servizio Sociale;
oppure uno dei seguenti titoli di studio:
- Laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento appartenente alla classe 57/S – Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali; LM 87 – Servizio sociale e politiche sociali;
- Diploma di laurea del vecchio ordinamento in Servizio Sociale;
- Diploma universitario in Servizio sociale di cui alla Legge 19/11/1990 n. 341;
ovvero
- altro titolo riconosciuto equipollente ai sensi delle vigenti disposizioni.
Il titolo di studio richiesto deve essere conseguito in Istituti Statali o Istituti legalmente riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato.
Per i titoli di studio conseguiti all’estero, l’ammissione è subordinata al riconoscimento degli stessi come corrispondenti al titolo di studio previsto per l’accesso, ai sensi della normativa vigente. A tal fine è richiesta la presentazione della certificazione di equiparazione del titolo di studio posseduto al titolo di studio richiesto dal presente bando (così come previsto dall’articolo 38 del D.Lgs n. 165/2001), redatta in lingua italiana e rilasciata dalle autorità
- Iscrizione all’albo degli Assistenti sociali;
L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima della assunzione in servizio (giusto art. 2 DPR 220 del 27/03/01).

BANDO COMPLETO di seguito il lik