COOPERATIVA GIRASOLE RICERCA OSS E FISIOTERAPISTI

NEWS
COOPERATIVA GIRASOLE RICERCA OSS E FISIOTERAPISTI

COOPERATIVA GIRASOLE RICERCA OSS E FISIOTERAPISTI.

La Cooperativa Sociale Il Girasole è nata, nel febbraio 1995, dall’auto organizzazione di un gruppo di operatori dipendenti stagionali dell’Azienda ULSS n. 9, impegnati nel servizio integrativo di assistenza scolastica all’handicap, che si vedevano preclusa la possibilità di continuare il rapporto di lavoro con l’Azienda, a seguito della decisione di esternalizzare il Servizio da parte della stessa.
La spinta iniziale è stata quindi quella di mettersi in gioco, con le proprie competenze e capacità, per dar vita a qualcosa di proprio, salvaguardando il posto di lavoro. Un gruppo che credeva nel valore del sociale, del lavorare insieme per costruire un modo diverso di intendere il lavoro e di guardare i propri utenti.
I Valori su cui il gruppo storico si è costituito e ancora oggi permeano l’identità stessa dell’essere socio del Girasole sono i seguenti: l’attenzione alla persona sia al professionista che lavora sia all’utente con cui lavoriamo; la dedizione al lavoro ed alla “cura”, la partecipazione; l’entrare dentro i bisogni della comunità; la dimensione di identità aperta, ovvero pur mantenendo la nostra appartenenza al Girasole siamo in grado di contaminarci con altre realtà ed accrescere la nostra esperienza professionale mantenendo modalità di confronto e riflessività reciproca (identità come recinto aperto).
Il Girasole Inizia ad operare aggiudicandosi l’appalto-concorso relativo al servizio di integrazione scolastica con l’azienda ULSS n. 9 di Treviso nel settembre 1995, con 53 soci. L’anno scolastico 1996/1997 la vede impegnata per il medesimo servizio anche sul territorio dell’azienda ULSS n. 8 di Asolo, con la quale si instaura un rapporto di collaborazione per la realizzazione di ulteriori servizi per le aree Materno Infantile, Età Evolutiva e Famiglia.
Negli anni tra il 2000 e il 2004 inizia la collaborazione con l’ULSS 8 nella gestione del CERD a Biadene di Montebelluna, parte il servizio all’interno del centro polifunzionale Atlantis a Castelfranco Veneto; si apre l’asilo nido di Nervesa della Battaglia in collaborazione col Comune; gestisce le prime comunità per la psichiatria ULSS n. 9, ad Olmi di San Biagio di Callalta e Santa Maria del Palù di Oderzo entrando a far parte del Consorzio Restituire.
Nel periodo 2004 – 2010 parte la gestione del nido aziendale Nidotto a Montebelluna, la gestione diretta del CERD, la gestione sperimentale del Centro per l’autismo Samarotto.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E VISUALIZZARE L'ANNUNCIO COMPLETO LINK DIRETTO AL SITO

 

Ricerchiamo per la zona di Conegliano, Vittorio Veneto, Cordignano, Santa Lucia n. 1 fisioterapista part-time per 8 ore settimanali, con una buona propensione al lavoro con la disabilità. Si richiedono laurea specialistica, residenza in provincia di Treviso o di Pordenone e disponibilità a partire da subito. Si offre contratto iniziale a tempo determinato o collaborazione.


Ricerchiamo per la zona di Conegliano, Vittorio Veneto e Sacile operatori socio sanitari con una buona propensione al lavoro con la disabilità da inserire in ambito scolastico. Si richiede corso OSS o equipollente, autorizzato dalla Regione Veneto. Si offre contratto iniziale part-time a tempo determinato.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E VISUALIZZARE L'ANNUNCIO COMPLETO LINK DIRETTO AL SITO

Potrebbero interessarti:

OFFERTE di LAVORO per OPERATORE SOCIO-SANITARIO

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE