Concorsi Regione Campania 10000 posti a tempo indeterminato

CONCORSI
Concorsi Regione Campania 10000 posti a tempo indeterminato

Concorsi Regione Campania 10000 posti a tempo indeterminato 

A seguito della delibera della Giunta Regionale n. 625 del 09/10/2018 è stato incaricato il FormezPA ad avviare le procedure relative ai Concorsi Regione Campani.

In due anni nelle pubbliche amministrazioni campane avverrà l'immissione di 10 mila unità a tempo indeterminato.

Concorsi Regione Campania 10000 posti a tempo indeterminato

Dalla delibera si legge

"di destinare, per l’effetto, l’importo di € 6.584.827,94 a valere sull’Asse IV del POR FSE 2014-2020, obiettivi specifici 18, 20 e 21, per l’attuazione del succitato progetto, a rettifica della programmazione finanziaria assentita dalla Giunta Regionale con Deliberazione n. 444/2018 e di affidare a Formez PA la realizzazione del progetto di cui al punto 1 del Deliberato e di approvare lo schema di convenzione allegato al presente provvedimento (Allegato 2) di cui forma parte integrante e sostanziale volto a regolare i rapporti tra la Regione Campania e Formez PA;

Concorsi Regione Campania - LE INFORMAZIONI

A seguito del Piano per il Lavoro nel settore pubblico della Campania il Formez effettuerà un analisi e successivamente il reclutamento di personale con un unico corso-concorso pubblico per la formazioni di graduatorie.

"Il progetto prevede, nell’arco di due anni, l’immissione negli enti locali della Campania di circa 10mila unità lavorative a tempo indeterminato attraverso un percorso di reclutamento, formazione e 10 mesi di tirocinio retribuito."

AGGIORNAMENTO IL BANDO è STATO PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE I POSTI sono 2175

Concorsi Regione Campania - Quali profili saranno messi a concorso?

Tra i tanti profili ricordiamo:

Istruttori contabili - Ragionieri economi - Specialisti contabili - Esperti nella gestione delle entrate - Istruttori amministrativi - Specialisti amministrativi - Avvocati - Esperti di digitalizzazione dei processi amministrativi - Istruttore tecnico (geometri, periti agrari, periti chimici, perito elettronico, perito industriale) - Istruttore tecnico dello sportello unico -  specialisti tecnici - Specialisti in urbanistica (architetti e ingegneri) - Specialisti in materia ambientale e difesa del suolo- Energy manager Esperti in gare e appalti Esperti in lavori pubblici Istruttore culturale Aiuto bibliotecario Animatore culturale Gestione di impianti sportivi, musei e pinacoteche Istruttore di vigilanza (agenti di polizia municipale) Istruttore informatico (analista, programmatore, esperto nella gestione dei siti istituzionale) Specialista in ICT Specialista in informazione e comunicazione Istruttore socio-assistenziale Educatore d’infanzia Docenti di scuole materne Educatori nell’area dell’handicap Assistenti sociali 

Quali sono le lauree ammesse al concorso REGIONE CAMPANIA?

- lauree tecniche (come Ingegneria, Architettura e Informatica);
- lauree giuridico-economiche (come Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia),;
- titoli socio-pedagogici (come Scienze della Formazione Primaria, Scienze dell’Educazione, Scienze della Comunicazione);
- titoli umanistici (come Lettere e Beni Culturali).

Posso partecipare anche i diplomati o il concorso REGIONE CAMPANIA è aperto ai soli laureati ?

Al concorso potranno partecipare oltre ai laureati anche i diplomati.
- 8 profili per diplomati
- 8 profili per laureati

Concorsi Regione Campania - QUANDO LA PUBBLICAZIONE?

Manca sempre meno all’uscita del Bando per il mega corso-concorso unico che verrà indetto dalla Regione Campania per l’inserimento di migliaia di giovani negli enti locali della Regione che hanno aderito alla convenzione.

AGGIORNAMENTO - PUBBLICAZIONE PREVISTA 28 GIUGNO 2019

Concorso Regione Campania LE FASI

Fase preselettiva
Quiz di LOGICA FORMEZ risoluzione di test critico verbali, logico matematici e di abilità visiva.

Fase selettiva
Due prove scritte e una prova orale. Test a risposta multipla relativi alle materie e/o ambiti disciplinari specifici del profilo concorsuale e accertamento conoscenze linguistiche e informatiche. Seconda prova scritta dovrebbe essere basata sulla risoluzione di quesiti a riposta sintetica.

Fase formativa
10 mesi di TIROCINIO FORMATIVO teorico pratico per i primi 10.000 candidati

Fase finale
Assegnazione definitiva presso amministrazioni dove sono stati effettuati i TIROCINI dopo la pubblicazione delle graduatorie finali

DI SEGUITO IL LINK ALLA DELIBERA 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la delibera cliccando qui

POTREBBE INTERESSARTI: 

203MILA POSTI DI LAVORO PERSONALE ATA 2019 2022 DECRETO MIUR

Per gli interessati ai CONCORSI REGIONE CAMPANIA questi dovranno superare più fasi di seguito testi consigliati per la preparazione ai concorsi.

Potrebbe interessarti:

OFFERTE di LAVORO CAMPANIA

OFFERTE di LAVORO NAPOLI

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici