DALLARA RICERCA INGEGNERI

NEWS
DALLARA RICERCA INGEGNERI

Posizioni Aperte: Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica, Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Laurea in ingegneria meccanica/gestionale o materie economiche.

La Dallara viene fondata dall’attuale Presidente, l’ing. Giampaolo Dallara, il quale, dopo aver lavorato in Ferrari, Maserati, Lamborghini e De Tomaso, vuole continuare a coltivare il suo sogno di lavorare nel mondo delle vetture da competizione e, nel suo paese natale di Varano de Melegari (Parma), dà vita nel 1972 alla “Dallara automobili da competizione”.

I successi in Formula 3, prima in Italia e poi in tutto il mondo, l’affermazione in America con l’IndyCar, le consulenze per importanti costruttori, la costante attenzione alla tecnologia e all’innovazione, hanno portato l’azienda ad essere una delle più importanti realtà specializzate nella progettazione, produzione e sviluppo di vetture da competizione, ricercando sempre altissimi standard di qualità, performance, sicurezza e supporto al cliente.

Le competenze chiave che caratterizzano la Dallara sono le seguenti: la progettazione, utilizzando materiali compositi in fibra di carbonio, l’aerodinamica, per mezzo di Galleria del vento e CFD, la dinamica del veicolo, attraverso simulazioni e testing, e la produzione prototipale, veloce, flessibile e di qualità.

Ogni weekend circa 300 vetture Dallara corrono sui circuiti di tutto il mondo ed in varie formule: l’azienda è infatti presente in tutti i campionati Formula 3, è fornitore unico di vetture ai campionati IndyCar, Indy Lights, GP2, GP3, Formula 3.5 V8, Super Formula e Renault Sport Trophy, realizza vetture per campionati addestrativi come il Formulino, per la Formula E, il WEC, l'ELMS e l'IMSA.

Negli ultimi anni l’attività di engineering si è ampliata, sia per quanto riguarda le vetture da competizione, che per le vetture stradali ad alte prestazioni. La consulenza offerta dall’azienda ha interessato i più importanti marchi automobilistici internazionali, tra i quali: Alfa Romeo, Audi, Bugatti, Ferrari, KTM, Lamborghini, Maserati e tanti altri che non si possono citare per rispetto degli accordi di confidenzialità.

 

Posizioni Aperte: Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica, Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Laurea in ingegneria meccanica/gestionale o materie economiche.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E VISUALIZZARE L'ARTICOLO COMPLETO LINK DIRETTO AL SITO

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici