ACCENTO: POSIZIONI APERTE PER EDUCATORE

NEWS
ACCENTO: POSIZIONI APERTE PER EDUCATORE

Società cooperativa sociale ricerca EDUCATORE INCARICATO ALL’INTEGRAZIONE SCOLASTICA NELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO. Gli educatori dovranno necessariamente essere in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio con relativa esperienza.

Accento nasce dalla fusione di due importanti realtà del panorama educativo emiliano: Argento Vivo e Solidarietà 90. Valori comuni, strategie aziendali complementari e la visione dello stesso futuro imprenditoriale caratterizzano l’esperienza di queste realtà combinando così oltre 40 anni di esperienza nel settore educativo. Il 1° dicembre 2017 le due cooperative uniscono le forze, formando Accento Cooperativa Sociale con l’obiettivo di progettare, sviluppare e gestire servizi educativi orientati all’integrazione sociale e al miglioramento della vita dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze.

 

EDUCATORE INCARICATO ALL’INTEGRAZIONE SCOLASTICA NELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DEL COMUNE DI REGGIO EMILIA.

Il ruolo dell’educatore addetto all’integrazione scolastica, si esplicita nel facilitare i percorsi di integrazione, di autonomia e sostegno alla comunicazione attraverso la costruzione di significati condivisi. Tale condivisione non deve limitarsi al contesto scolastico ma ampliarsi e incrociarsi con tutta la rete dei servizi educativi cittadini rivolti a tutti i bambini e ragazzi della città.

Competenze generali richieste al personale educativo:

Il personale educativo dovrà avere esperienza certificata e competenza in campo educativo in contesto scolastico o extra scolastico nell’ambito dell’integrazione della disabilità; con particolare capacità nella: progettazione e ri-progettazione di percorsi didattici individualizzati, di piccolo e grande gruppo;

osservazione e documentazione; valorizzazione delle risorse individuali e del contesto;

competenza relazionale;

 

Titoli di studio:

Gli educatori dovranno necessariamente essere in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio con relativa esperienza:

Diploma di maturità di Scuola Secondaria Superiore a indirizzo psico-pedagogico + ALMENO 18 MESI DI EFFETTIVO SERVIZIO svolto, in CONTESTO SCOLASTICO O EXTRASCOLASTICO, nell’ambito dell’integrazione della disabilità;

Diploma di maturità di Scuola Secondaria Superiore + almeno 27 mesi di servizio effettivo svolto;

Laurea in Scienze dell’educazione e/o corso di laurea in Scienze della Formazione e/o corso
di laurea in Psicologia riduce a 12 mesi di servizio effettivo svolto.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E VISUALIZZARE L'ARTICOLO COMPLETO LINK DIRETTO AL SITO

Potrebbero interessarti:

OFFERTE di LAVORO per EDUCATORE

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE