CONCORSO PUBBLICO per ARCHIVISTA SETTEMBRE 2018

CONCORSI
CONCORSO PUBBLICO per ARCHIVISTA SETTEMBRE 2018

AZIENDA SANITARIA LOCALE 2 DI SAVONA CONCORSO (scad. 25 ottobre 2018)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo professionale, archivista, categoria D. (GU n.76 del 25-09-2018)

CONCORSO PUBBLICO per ARCHIVISTA SETTEMBRE 2018

di seguito maggiori informazioni

REQUISITI DI AMMISSIONE

1.Requisiti generali
a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea.
Ai sensi dell’art. 38 del D.lgs. 165 del 30.03.2001, come modificato dall’art. 7 della Legge 6.08.2013 n. 97, possono accedere ai pubblici impieghi i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ed ai cittadini di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di Paese terzo devono comunque essere in possesso dei seguenti requisiti:
- godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
- possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
- adeguata conoscenza della lingua italiana;
- cittadini italiani, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;
b) idoneità fisica all’impiego:
l’accertamento della idoneità fisica all’impiego - con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato, a cura dell’Azienda, prima dell’immissione in servizio. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

2. Requisiti specifici
Il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio: a) diploma di Archivistica, Paleografia e Diplomatica rilasciato dalle scuole degli Archivi di Stato, purché conseguito in aggiunta ad un qualsiasi diploma di laurea di cui all’ordinamento preesistente al D.M. del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e tecnologica 3/11/1999, n. 509 ovvero in aggiunta ad un qualsiasi titolo universitario di primo livello di cui al citato D.M. 509/1999;
b) diploma di laurea di cui all’ordinamento preesistente al citato D.M. 509/1999, con indirizzo archivistico;
c) titolo universitario di primo livello (laurea) di cui al citato D.M. 509/1999, con indirizzo archivistico (almeno 18 CFU sul settore scientifico disciplinare M-STO/08);
d) titolo universitario di secondo livello (laurea magistrale) nella classe LM05 di cui al citato D.M. 509/1999;
e) titolo universitario di dottorato di ricerca con indirizzo archivistico;
f) diploma di Master universitario in discipline archivistiche, di I livello o di II livello (annuale o biennale), conseguito dopo diploma di laurea.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione e, comunque, alla data di presentazione della medesima.
Il titolo di studio conseguito all’estero deve essere riconosciuto in Italia.

BANDO COMPLETO CONCORSO PUBBLICO per ARCHIVISTA SETTEMBRE 2018

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici