FONDAZIONE OTAF RICERCA EDUCATORI

NEWS
FONDAZIONE OTAF RICERCA EDUCATORI

FONDAZIONE OTAF RICERCA PERSONALE: Operatrici/ori sociali (educatori) diploma di operatrice/ore sociale SUP o formazione accademica equivalente. Vegliatrice/ore notturna/o diploma di infermiera/e in cure generali CRS.

L’OTAF è una fondazione di diritto privato (art. 80 CCS) sussidiata dall’ente pubblico cantonale. Da quasi un secolo opera sul territorio ticinese a sostegno di persone disabili, offrendo loro servizi di tipo:

Socio-sanitario e socio-educativo
Scolastico
Riabilitativo e assistenziale
Occupazionale e lavorativo
Abitativo e di integrazione sociale e professionale

Ci occupiamo attualmente di 375 utenti (245 adulti, 50 bambini e ragazzi inseriti nelle classi della Scuola dell’infanzia e della Scuola speciale e 80 minorenni ambulanti).
Retta da un Consiglio di Fondazione, presieduto dall’avv. Pier Mario Creazzo e diretta dall’ottobre 2013 da Roberto Roncoroni, l’OTAF si avvale della collaborazione di circa 320 collaboratori che rivestono funzioni educative, infermieristiche, sanitarie, terapeutiche, amministrative e dei servizi generali. Accanto al personale, un prezioso aiuto giunge da una ventina di volontari.

Il finanziamento dell’attività corrente viene garantito dal Canton Ticino, Dipartimento Sanità e Socialità, con il quale l’OTAF sottoscrive annualmente un contratto di prestazione dove – oltre a stabilire le prestazioni ed i servizi che vengono erogati – viene definito il budget globale che viene riconosciuto per coprire i costi di gestione. In aggiunta ai fondi derivanti dal contratto di prestazione, facciamo capo a donazioni dei nostri sostenitori (persone fisiche, enti o ditte) senza i quali non sarebbe possibile dare continuità ai nostri servizi. Esprimiamo la nostra gratitudine a tutti i benefattori che sostengono l’OTAF e ricordiamo che la nostra Fondazione è riconosciuta come un ente di pubblica utilità e pertanto tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili.

L’OTAF collabora con l’Ufficio AI (Assicurazione Invalidità) per alcuni provvedimenti riguardanti accertamenti, prime formazioni e ri-formazioni professionali oppure per il reinserimento di persone che hanno bisogno di un percorso personalizzato per poter rientrare gradualmente nel mondo del lavoro. La nostra Fondazione collabora inoltre con l’Ufficio della Pedagogia Speciale (UPS), per la parte concernente la scuola dell’infanzia e la scuola speciale.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E VISUALIZZARE L'ANNUNCIO COMPLETO LINK DIRETTO AL SITO

 

POSIZIONI APERTE:

Operatrici/ori sociali (educatori)

Formazione:
-diploma di operatrice/ore sociale SUP o formazione accademica equivalente.


Requisiti:
-comprovata esperienza nel campo specifico;
-capacità di contatto, di relazione e di lavoro, sia in autonomia sia in team;
-flessibilità e disponibilità al lavoro a turni;
-capacità organizzative;
-licenza di condurre.


Grado di occupazione:
50 % - 80 %


Entrata in servizio:
Da definire.


Vegliatrice/ore notturna/o

Formazione:
diploma di infermiera/e in cure generali CRS, in alternativa diploma di operatrice/ore socio assistenziale o sociosanitaria/o, operatrice/ore sociale o assistente di cura.


Requisiti:
-comprovata esperienza nel campo specifico;
-capacità di contatto, di relazione e di lavoro, sia in autonomia sia in team;
-flessibilità e disponibilità al lavoro a turni esclusivamente notturni.


Grado di occupazione:
50 % - 80 %


Entrata in servizio:
Da definire.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E VISUALIZZARE L'ANNUNCIO COMPLETO LINK DIRETTO AL SITO

 

Potrebbero interessarti:

OFFERTE di LAVORO per EDUCATORE

OFFERTE di LAVORO per ASSISTENTE SOCIALE

OFFERTE di LAVORO Laurea in PSICOLOGIA

 

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici