Azienda Speciale Consortile Agordina ricerca OSS

NEWS
Azienda Speciale Consortile Agordina ricerca OSS

l’Azienda Speciale Consortile Agordina (A.S.C.A.) ha emanato il seguente avviso di selezione utile alla formulazione di una graduatoria di idoneità finalizzata all’inserimento a tempo indeterminato e a tempo pieno di OPERATORI SOCIO SANITARI.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E VISUALIZZARE L'ARTICOLO COMPLETO, LINK DIRETTO AL SITO

 

La gestione della Struttura Residenziale per anziani non autosufficienti di Agordo è stata delegata dai Comuni agordini (ex art. n.6 – 2° comma –LR n.55/82) alla Comunità Montana Agordina (oggi Unione Montana Agordina) che coincideva territorialmente e istituzionalmente con l’allora ULSS n.2 – Agordo (la giunta della Comunità Montana Agordina svolgeva le funzioni di Comitato di Gestione dell’ex ULSS n.2 Agordo).

Con la costituzione, ai sensi della L.R. n. 56/94 dell’ULSS n.1 di Belluno, la delega alla gestione della Struttura residenziale fu trasferita alla neo costituita Azienda Socio Sanitaria e riconfermata dai successivi accordi di programma inseriti nei Piani di Zona.

La struttura si è sviluppata nel tempo in relazione all’espansione del bisogno.

Nel 1982 è stato avviato il primo nucleo con la completa ristrutturazione della palazzina “Anziani Inabili”, ubicata di fronte all’Ospedale di Agordo, che è stata costruita all’inizio del secolo scorso come prima sede del locale Ospedale.

Nel 1984 la Comunità Montana Agordina ha costruito un edificio (Polifunzionale 1), nelle adiacenze della palazzina Anziani Inabili, mettendolo a disposizione della ULSS 1 per l’accoglimento di ulteriori anziani e per dare collocazione ad altri servizi socio-sanitari. Contestualmente i 16 Comuni Agordini hanno delegato all’ULSS la gestione del servizio residenziale per anziani non autosufficienti.

Successivamente, per tener conto dell’aumentata domanda di accoglimento residenziale, è stato costruito un altro edificio (Polifunzionale 2), adiacente e comunicante con l’edificio Polifunzionale 1, Nel biennio 1993 -1994 fu completata l’attuale capacità ricettiva pari a 122 posti.

 

 l’Azienda Speciale Consortile Agordina (A.S.C.A.) ha emanato il seguente avviso di selezione utile alla formulazione di una graduatoria di idoneità finalizzata all’inserimento a tempo indeterminato e a tempo pieno di OPERATORI SOCIO SANITARI.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E VISUALIZZARE L'ARTICOLO COMPLETO, LINK DIRETTO AL SITO

Potrebbero interessarti:

OFFERTE di LAVORO per OPERATORE SOCIO-SANITARIO

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici