Concorso RIPAM 35 posti per personale con ruolo Specialista di area amministrativa e giuridica

CONCORSI
Concorso RIPAM 35 posti per personale con ruolo Specialista di area amministrativa e giuridica

COMMISSIONE PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO RIPAM
CONCORSO (scad. 19 aprile 2018) 

COMMISSIONE PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO RIPAM Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di trentacinque unita' di personale di ruolo da inquadrare nella categoria A, profilo di specialista di area amministrativa e giuridica, di cui sette, pari il 20% del totale, riservati a personale interno. (GU n.23 del 20-03-2018)

E' indetto il concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 35 (trentacinque) unita' di personale di ruolo da inquadrare nella categoria A - parametro retributivo F1, dell'Autorita' nazionale anticorruzione (di seguito «Autorita'») per il profilo «Specialista di area amministrativa e giuridica», di cui n. 7 (sette), pari il 20% del totale, riservati a personale interno.

Requisiti per l'ammissione

essere in possesso di laurea magistrale/specialistica (LM/LS) in una delle seguenti discipline:
- giurisprudenza (LMG-01 o 22/S)
- teoria e tecniche della normazione e dell'informazione giuridica (102/S)
- scienze delle pubbliche amministrazioni (LM-63 o 71/S)
- scienze della politica (LM-62 o 70/S)
- studi europei (LM-90 o 99/S) ovvero diploma di laurea (DL) secondo il «vecchio ordinamento« corrispondente ad una delle predette lauree magistrali/specialistiche ai sensi del decreto interministeriale 9 luglio 2009, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 ottobre giugno 2009, n. 233, recante l'equiparazione tra diplomi di laurea di vecchio ordinamento (DL), lauree specialistiche (LS) e lauree magistrali (LM), ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi;

di seguito il link per maggiori informazioni