Cooperativa EOS Trieste, ricerca laureati in Scienze della formazione, Scienze dell'educazione, Servizio sociale o Psicologia

NEWS
Cooperativa EOS Trieste, ricerca laureati in Scienze della formazione, Scienze dell'educazione, Servizio sociale o Psicologia

 Cooperativa EOS Trieste, ricerca laureati in Scienze della formazione, Scienze dell'educazione, Servizio sociale o Psicologia.

La Cooperativa EOS di Trieste è una cooperativa sociale fondata nel maggio 2009 che offre servizi educativi a minori e adolescenti in difficoltà e alle loro famiglie.
Nell’ottobre del 2009 ha iniziato la sua attività con un Gruppo Appartamento per adolescenti, la comunità ARCADIA. La comunità è un servizio educativo residenziale, ovvero un grande appartamento in centro città con copertura educativa sulle ventiquattro ore, che accoglie ragazze e ragazzi allontanati dalla famiglia d’origine perché in situazioni di grave disagio o rischio.
Nel marzo 2011 inaugura il nuovo progetto GEA, una struttura "appartamento ad Alta Autonomia” per ragazze neomaggiorenni che hanno condiviso l’affido comunitario o eterofamiliare, con l’obiettivo di sperimentare in una dimensione ancora protetta, la responsabilità dell’autonomia lavorativa, economica, emozionale e relazionale.
A fine 2012 in collaborazione con altre cooperative e associazioni del territorio prende vita il servizio di visite protette e facilitanti tra minori e famiglia, lo Spazio Neutro.
A febbraio 2013 viene inaugurato il Centro Educativo Diurno per Minori LOGOS, un servizio di semiresidenzialità per supportare i minori e le loro famiglie.
Nell’estate del 2013 inizia la collaborazione con i comuni degli ambiti della Provincia di Trieste e con l’USSM (Ufficio di Servizio Sociale per Minorenni del Dipartimento di Giustizia Minorile) in progetti per la prevenzione della devianza minorile, progetti co-progettati insieme all’associazione Si Può Fare e all’associazione FairPlay nell’estate 2014.

 

Nei servizi educativi offerti dalla Cooperativa EOS Trieste, lavorando con i minori, riteniamo che ogni educatore debba essere:
un riferimento di “autorità autorevole” (relazione)
un facilitatore degli scambi psico-sociali (amplificatore)
un riferimento affettivo e di sicurezza (contenitore)
un creatore di occasioni per scoperte e nuovi rapporti e nuove reti sociali (mediatore).

Per questi motivi impieghiamo personale altamente formato, prediligendo laureati in Scienze della formazione, Scienze dell'educazione, Servizio sociale o Psicologia. Tutto il personale ha una comprovata esperienza professionale nei servizi educativi per adolescenti.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI LINK DIRETTO AL SITO.

 

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici