3 OPERATORI SOCIO SANITARI CONCORSO PUBBLICO PER OSS A TEMPO PIENO 2026, BANDO COMPLETO
3 OPERATORI SOCIO SANITARI CONCORSO PUBBLICO PER OSS A TEMPO PIENO 2026, BANDO COMPLETO
Bando di Pubblico Concorso per esami per la copertura di n. 3 posti di Operatore Socio Sanitario a tempo pieno e indeterminato/determinato area assistenziale e sanitaria , area “Operatori Esperti” del CCNL Funzioni Locali.
3 OPERATORI SOCIO SANITARI CONCORSO PUBBLICO PER OSS A TEMPO PIENO 2026, BANDO COMPLETO
LEGGI ANCHE: OPERATORE SOCIO SANITARIO CONCORSO PUBBLICO LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA IPAB 2026, BANDO COMPLETO
Di seguito maggiori dettagli.
Per partecipare occorre essere in possesso del seguente titolo di studio: attestato di qualifica professionale di Operatore addetto all’assistenza O.A.A. o di Operatore Tecnico addetto all’assistenza O.T.A.A. o di Operatore Socio Sanitario – OSS rilasciato da un istituto professionale di stato o di una scuola di formazione riconosciuta, conseguito a seguito di corso biennale pari almeno a 1.000 ore; sono ammessi i titoli equipollenti formati in altre regioni diverse dal Veneto, purché la durata del corso non sia inferiore a 1.000 ore.
Ai sensi delle deliberazioni della Giunta Regionale del Veneto n. 2230/2002 e 2230/2002 e n. 3973/2002 sono equipollenti all’attestato di operatore socio sanitario:
- gli attestati di qualifica rilasciati dalla Regione Veneto alla stessa persona e denominati operatore addetto all’assistenza (OAA) e operatore tecnico addetto all’assistenza (OTAA) a seguito di percorsi formativi, anche disgiunti, ma con formazione complessiva superiore tra le 550 e le 1000 o superiori alle 1000 ore;
- gli attestati di qualifica conseguiti a seguito di percorso formativo da 150 a 550 ore, resi equipollenti all’attestato di operatore socio sanitario a seguito di percorso formativo integrativo di 50 ore, ai sensi della DGR n. 1778/2002;
- seguenti titoli: Assistente all’Infanzia di durata triennale, Assistente per Comunità Infantile di durata quinquennale, Dirigente di Comunità di durata quinquennale; diploma di “Cura per anziani nelle case di cura”; attestato di “Assistente geriatrico e familiare”; diploma di Tecnico dei Servizi Sociali conseguito contestualmente all’attestato regionale di qualifica di collaboratore socio – assistenziale o di collaboratore socio – assistenziale – addetto all’assistenza.
Data chiusura candidature: 15 Marzo 2026 12:00
Ente di riferimento: Casa di Riposo per Anziani Villa Belvedere di Crocetta di Montello
POTREBBE INTERESSARTI: OFFERTE DI LAVORO E CONCORSI PER OSS