CONCORSO OPERATORE ESPERTO NECROFORO A TEMPO INDETERMINATO, BASTA LA SCUOLA DELL'OBBLIGO

CONCORSO OPERATORE ESPERTO NECROFORO A TEMPO INDETERMINATO, BASTA LA SCUOLA DELL'OBBLIGO
CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI UN OPERATORE ESPERTO – NECROFORO, AREA OPERATORI ESPEERTI (EX CAT. B), SETTORE TECNICO. COMUNE DI COLZATE
CONCORSO OPERATORE ESPERTO NECROFORO A TEMPO INDETERMINATO, BASTA LA SCUOLA DELL'OBBLIGO
E’ indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto nell’area degli operatori esperti (ex cat. B) da assegnare al settore tecnico.
LEGGI ANCHE: OPERATORE AUSILIARIO del TRAFFICO selezione pubblica 2025, bando e requisiti
Requisiti per l’ammissione al concorso
Per essere ammessi occorre essere in possesso dei seguenti titoli e requisiti:
1. Età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo.
2. Essere cittadino italiano ovvero essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
3. Godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere all’impiego coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
4. Non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle disposizioni vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
5. Non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
6. Non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare;
7. Idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie previste per il posto : ai sensi del D.lgs. n. 81 del 9.4.2008 e s.m.i. – art. 41 - comma 2 – il candidato sarà sottoposto a visita medica intesa a constatare l’idoneità alla mansione cui lo stesso sarà destinato. Il giudizio medico positivo sarà indispensabile ai fini dell’assunzione.
9. Assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985) oppure posizione regolare nei confronti dell’obbligo previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani).
10. La disponibilità all’utilizzo di attrezzature/mezzi di lavoro per i quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori ai sensi del D.Lgs 81/2008 (quali a titolo solo esemplificativo: decespugliatore, tosaerba, motosega, trapano, saldatrice, flessibile, ecc...), impegnandosi qualora richiesto dall’ente ad acquisire i necessari attestati di qualifica, se non già posseduti.
11. Titolo di studio: Avere assolto l’obbligo scolastico (licenza scuola secondaria di primo grado)
Termine e modalità di presentazione della domanda
Il presente bando sarà pubblicato sul Portale “inPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it e sul sito internet istituzionale del Comune di Colzate – sezione “Amministrazione Trasparente” – sottosezione “Bandi di concorso”.
La domanda di partecipazione al concorso può essere presentata esclusivamente per via telematica, tramite il Portale «inPA», disponibile all'indirizzo internet https://www.inpa.gov.it previa iscrizione online obbligatoria al portale, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/ eIDAS e compilando il format di candidatura.
Data chiusura candidature: 27 Giugno 2025 14:54
Numero di posti: 1
Ente di riferimento: Comune di Colzate (Lombardia)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO E CONCORSI PUBBLICI 2025 PER DIPLOMATI