CONSOB: concorso pubblico per 5 ASSISTENTI

CONCORSI
CONSOB: concorso pubblico per 5 ASSISTENTI

E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, a cinque posti di assistente in prova nella carriera operativa del personale di ruolo della Commissione nazionale per le società e la borsa (Consob), da destinare alla sede di Roma.

SCADENZA: 04/04/2017

Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

Diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore) o titolo equipollente a tutti gli effetti di legge, conseguito a seguito della frequenza di corsi della durata di cinque anni. E’ consentita la partecipazione ai possessori di titoli di studio conseguiti all’estero o di titoli esteri conseguiti in Italia, riconosciuti equivalenti secondo la vigente normativa, al titolo di studio italiano ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi.

- Possesso di documentabile esperienza lavorativa non inferiore a sette anni, nello svolgimento di mansioni di natura esecutiva, maturata alle dipendenze di amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, e all’art. 3, comma 1, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165, Banca d’Italia, Autorità indipendenti; per il raggiungimento del requisito temporale dei sette anni potranno essere cumulati rapporti di lavoro di durata non inferiore a sei mesi interi ciascuno.

- Età non inferiore agli anni 18.

Cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell'Unione Europea ovvero altra cittadinanza secondo quanto previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165.

- Idoneità fisica alle mansioni.

Godimento dei diritti politici, anche nello Stato di appartenenza o di provenienza.

- Non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell'Istituto.

Adeguata conoscenza della lingua italiana.

Per maggiori dettagli clicca qui.

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici