5 posti concorso pubblico comunale per collaboratori amministrativi 2025 anche con licenza media

CONCORSI
5 posti concorso pubblico comunale per collaboratori amministrativi 2025 anche con licenza media

5 posti concorso pubblico comunale per collaboratori amministrativi 2025 anche con licenza media

COMUNE DI MILANO – CSA C. 2024 – SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 5 POSTI, DI CUI N. 1 RISERVATO AI SOGGETTI DI CUI ALL’ART. 1, COMMA 1, DELLA LEGGE N. 68/99, A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DEL PROFILO PROFESSIONALE DI COLLABORATORE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI – AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI

5 posti concorso pubblico comunale per collaboratori amministrativi 2025 anche con licenza media

LEGGI ANCHE: 4 posti per ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI concorso pubblico comunale 2025, come candidarsi

DESCRIZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE IN BREVE
La figura professionale ricercata, sulla base di istruzioni generali, modelli e procedure predefinite, svolge attività di supporto relativa a processi amministrativi, operativi, organizzativi e di gestione delle attività dell’ente, all’interno dei diversi servizi. In particolare, si occuperà prevalentemente di:
- In ambito amministrativo e contabile, svolgere attività preparatoria di atti e provvedimenti e predisporre computi, rendiconti, situazioni contabili semplici, prospetti e tabelle, sulla base di direttive di massima, modelli e procedure predeterminate, anche avvalendosi di strumentazioni tecnologiche che presuppongono conoscenze specifiche e/o qualificazioni professionali.
- Svolgere attività di protocollazione e archiviazione di atti, collaborare alla gestione della posta in entrata e in uscita, utilizzando gli applicativi gestionali in uso nell’Unità Organizzativa di appartenenza.
- Rilasciare certificati e documenti, se previsto nell'ambito delle attività della Unità Organizzativa di appartenenza.
- Collaborare all’attività di assistenza alle sedute degli organi, organismi, comitati e commissioni e all’organizzazione di missioni e riunioni.
- Gestire relazioni organizzative interne di tipo semplice e relazioni esterne (ossia con altre istituzioni/enti) di tipo indiretto e formale. Avere relazioni dirette con l’utenza dei servizi e svolgere attività di informazione al pubblico e di front office, anche con articolazione oraria organizzata su turni di lavoro.

Di seguito maggiori informazioni

TRA I REQUISITI:
Essere in possesso del seguente titolo di studio:
Assolvimento dell’obbligo scolastico e qualificazione professionale conseguita al termine di corsi di formazione professionale certificati, di durata almeno triennale, presso Istituti Professionali di Stato o Scuole legalmente riconosciute a norma dell’ordinamento vigente o Enti di formazione accreditati dalle Regioni.
ovvero analogo titolo di qualificazione professionale triennale conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente.

Possono essere ammessi alla selezione anche coloro che non siano in possesso della qualificazione professionale sopra indicata, purché abbiano conseguito uno dei sottoelencati titoli di studio superiori:
- Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato italiano;
- Laurea Triennale ai sensi del D.M. n. 509/1999 o ai sensi del D.M. n. 270/2004, oppure Diploma di Laurea (DL) conseguito con il vecchio ordinamento universitario, oppure Laurea Specialistica (LS) ai sensi del D.M. n. 509/1999, oppure Laurea Magistrale (LM) ai sensi del D.M. n. 270/2004 rilasciati da Atenei riconosciuti a norma dell’ordinamento universitario italiano.
ovvero analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente: è richiesta l’equipollenza del titolo di studio o il riconoscimento del titolo (c.d. equivalenza) da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica, ai sensi della vigente normativa in materia (art. 38, comma 3, del D.Lgs. n. 165/2001).

BANDO COMPLETO

SCADENZA: 10 APRILE 2025

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 30 DIPLOMATI SELEZIONE PUBBLICA PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE 2025, BANDO COMPLETO

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici