ASSISTENTI SOCIALI concorso pubblico 2025 Area Funzionari ed elevata qualificazione

ASSISTENTI SOCIALI concorso pubblico 2025 Area Funzionari ed elevata qualificazione
Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e determinato per 36 mesi di n. 2 posti di “Assistente Sociale” – Area Funzionari ed elevata qualificazione – da assegnare all’Area Sociale, di cui un posto riservato alle FF.AA.
ASSISTENTI SOCIALI concorso pubblico 2025 Area Funzionari ed elevata qualificazione
LEGGI ANCHE: 1530 posti CONCORSO PUBBLICO INPS in arrivo nuovi concorsi pubblici per diplomati nel 2025
TRATTAMENTO ECONOMICO
La prestazione lavorativa comporta 36 ore settimanali e il trattamento economico fondamentale riconosciuto è quello previsto dal vigente C.C.N.L. – comparto Funzioni locali – per l’area Funzionari ed elevata qualificazione.
Spettano inoltre indennità di comparto, tredicesima mensilità, indennità di vacanza contrattuale ed ogni altro emolumento accessorio previsto dal C.C.N.L.
I suddetti emolumenti sono soggetti alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali previste per legge.
Di seguito requisiti e bando
Requisiti specifici:
- titolo di studio:
• Diploma di Laurea in Servizio sociale conseguito con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 o corrispondente Laurea specialistica (57/S) o Laurea Magistrale (LM-87) conseguita con il nuovo ordinamento – secondo l’equiparazione di cui al Decreto del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 09.07.2009.
• Laurea Triennale Scienze del servizio Sociale ( Classe 6 ovvero L-39 ).
• Diploma Universitario in Servizio Sociale, art. 2 della Legge n. 341/1990.
• Diploma di Assistente Sociale, abilitante ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n. 14/1987 o un qualsiasi altro titolo di studio che consenta l’iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali.
Il titolo di studio richiesto deve essere rilasciato da Istituto riconosciuto a norma dell'ordinamento scolastico dello Stato. Qualora i titoli di studio fossero conseguiti all'estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti a quelliitaliani: a tal fine nella domanda di partecipazione al concorso devono essere indicati, a pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di riconoscimento dell'equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano in base alla normativa vigente; le equipollenze devono sussistere alla data di scadenza per la presentazione delle domande.
- Iscrizione all’Albo Professionale Regionale degli Assistenti Sociali;
- possesso della patente categoria B;
Ente di riferimento: Comunita’ Montana Valli del Verbano
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DOCENTI AVVISO PUBBLICO PER PERSONALE ASILO NIDO E SCUOLA DELL'INFANZIA FORMAZIONE DI DUE GRADUATORIE 2025, BANDO COMPLETO