MACCHINISTI nuove assunzioni per DIPLOMATI in FERROVIE DELLO STATO: lavora con noi 2025 come inviare la candidatura

NEWS
MACCHINISTI nuove assunzioni per DIPLOMATI in FERROVIE DELLO STATO: lavora con noi 2025 come inviare la candidatura

MACCHINISTI nuove assunzioni per DIPLOMATI in FERROVIE DELLO STATO: lavora con noi 2025 come inviare la candidatura

Continuano le assunzioni da parte di FERROVIE DELLO STATO dopo la pubblicazione dell'articolo DIPLOMATI e LAUREATI selezioni FERROVIE DELLO STATO per ASSISTENTI lavori OPERE TECNOLOGICHE LAVORA CON NOI 2025, come inviare la candidatura

FERROVIE dello STATO ITALIANE (abbr. FS; fino al 21 giugno 2011 Ferrovie dello Stato) è una società italiana che opera sia nel settore del trasporto ferroviario, sia in quello del trasporto pubblico locale, e in quello delle merci, il tutto gestito da società partecipate quali Trenitalia o Mercitalia Rail. La società, che assume la veste di holding, è un'impresa pubblica in forma di S.p.A., qualificabile quale organismo di diritto pubblico. La capogruppo FSI ha, quindi, la doppia natura giuridica di impresa pubblica e di "soggetto privato che si avvale di diritti speciali o esclusivi per l’esercizio dell’attività ferroviaria" ed è, pertanto, qualificabile come ente aggiudicatore ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. e) del codice dei contratti pubblici.

MACCHINISTI nuove assunzioni per DIPLOMATI in FERROVIE DELLO STATO: lavora con noi 2025 come inviare la candidatura

LEGGI ANCHE: DIPLOMATI OPERATORE D'IMPIANTO POSIZIONI APERTE ITALO LAVORA CON NOI 2025, REQUISITI RICHIESTI E COME CANDIDARSI

Di seguito requisiti e dettagli

TRENITALIA TPER ricerca persone da inserire nel ruolo di Macchinista Expert. Trenitalia Tper è la società che dal 1° gennaio 2020 gestisce il servizio di trasporto ferroviario regionale in Emilia-Romagna con le necessarie estensioni verso le regioni limitrofe. Con oltre 1550 dipendenti e la flotta di treni regionali più giovane d'Italia, garantiamo ogni giorno più di 900 collegamenti. Entrando a far parte di Trenitalia Tper lavorerai in un contesto dinamico che promuove i valori della sicurezza, della sostenibilità, dell'innovazione e della valorizzazione delle competenze.

JOB DESCRIPTION

Figura storica e protagonista del mondo ferroviario, è responsabile della conduzione dei treni attraverso apparecchiature innovative e altamente tecnologiche. Si occupa di garantire un servizio sicuro, puntuale e confortevole. Verifica prima della partenza e durante il viaggio le condizioni del treno, segnalando eventuali criticità e intervenendo per la loro risoluzione secondo le procedure di sicurezza.

REQUISITI RICHIESTI

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado (quinquennale);
  • Possesso della Licenza Europea di Macchinista;
  • Possesso del Certificato Complementare tipo B in corso di validità;
  • Conseguimento delle abilitazioni da almeno 6 anni;
  • Residenza certificata in Emilia-Romagna o nella provincia di Mantova.
  • Si precisa che per procedere all'eventuale assunzione dovrai essere in possesso dell'attestazione liberatoria relativa ai costi della propria formazione ex decreto 30 novembre 2012.

Sedi di lavoro: Bologna e altre sedi in Emilia-Romagna.

Offerta: Assunzione diretta ai sensi del CCNL della Mobilità/Area Contrattuale Attività Ferroviarie del 22/03/2022 con contratto a tempo indeterminato, welfare aziendale, assistenza sanitaria integrativa e altri benefit riservati ai nostri dipendenti.

 SCADENZA: 31 gennaio 2025

Gli interessati possono inviare la propria candidatura visitando la sezione LAVORA CON NOI del SITO UFFICIALE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: OPPORTUNITÀ DI LAVORO in FERROVIE DELLO STATO: ASSUNZIONI 2025 FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici