4 posti Istruttore Amministrativo a tempo indeterminato concorso per Diplomati Comune di Ariccia Roma
4 posti Istruttore Amministrativo a tempo indeterminato concorso per Diplomati Comune di Ariccia Roma
il Comune di Ariccia intende avviare una selezione pubblica per la copertura di 4 posti di Istruttore amministrativo a tempo pieno e indeterminato di cui n.1 posto riservato a Volontari delle FF.AA. da ascrivere all’Area Istruttori di cui alla tabella B del CCNL Funzioni Locali 2019/2021 come di seguito descritto.
4 posti Istruttore Amministrativo a tempo indeterminato concorso per Diplomati Comune di Ariccia Roma
LEGGI ANCHE: Bando di selezione per CENTRALINISTA con licenza media CONCORSO PUBBLICO comunale 2025
Di seguito tutti i dettagli ed il link al Bando Ufficiale
DESCRIZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE
Il profilo di Istruttore amministrativo individuato attraverso la presente procedura sarà ascritto all’Area degli Istruttori-ex cat. C, di cui alla tabella B del CCNL Funzioni Locali 2019/2021.
Appartengono a quest’area i lavoratori strutturalmente inseriti nei processi amministrativi-contabili e tecnici e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche. Tale personale è chiamato a valutare nel merito i casi concreti e ad interpretare le istruzioni operative. Risponde, inoltre, dei risultati nel proprio contesto di lavoro.
Specifiche professionali:
• conoscenze teoriche esaurienti;
• capacità pratiche necessarie a risolvere problemi di media complessità, in un ambito specializzato di lavoro;
• responsabilità di procedimento o infraprocedimentale, con eventuale responsabilità di coordinare il lavoro dei colleghi.
REQUISITI SPECIFICI:
• TITOLO DI STUDIO: Diploma di Scuola secondaria di Secondo grado.
Per i titoli conseguiti all’estero il candidato deve indicare nella domanda di partecipazione gli estremi del provvedimento (DPCM) comprovante il riconoscimento del titolo dalla Repubblica Italiana quale titolo di studio di pari valore ed equipollente ad uno di quelli richiesti con la procedura di cui all’art. 38 comma 3 del D.Lgs n. 165/2001 (sito web: http://www.funzionepubblica.gov.it/strumenti-e-controlli/modulistica).
I cittadini non italiani, ai fini dell’accesso ai posti della pubblica amministrazione, devono essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini italiani e avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
• Conoscenza della lingua inglese e delle principali apparecchiature informatiche più diffuse;
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA - TERMINI E MODALITÀ
Ai sensi dell’art. 35-ter del D.Lgs. 165/2001, le assunzioni a tempo indeterminato e determinato presso le pubbliche amministrazioni, comprese le Regioni e gli Enti locali, avvengono tramite concorsi pubblici ai quali si accede mediante registrazione nel Portale Unico del Reclutamento. Pertanto, il presente bando viene pubblicato sul Portale “InPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/ e sul sito istituzionale del Comune di Ariccia.
Data chiusura candidature: 11 Gennaio 2025 23:59
Numero di posti: 4
Ente di riferimento: Comune di Ariccia
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL BANDO UFFICIALE
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Uscito il Bando ACI 2024 per assunzioni a tempo indeterminato, avviso pubblico requisiti e domanda