6 AUTISTI AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA ITALIANA DICEMBRE 2024, REQUISITI RICHIESTI E BANDO COMPLETO
6 AUTISTI AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA ITALIANA DICEMBRE 2024, REQUISITI RICHIESTI E BANDO COMPLETO
Il Segretariato generale della Presidenza della Repubblica intende avviare una selezione pubblica per individuare 6 autisti con cui stipulare un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per la durata di 36 mesi.
Il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica Italiana è la struttura burocratica della Presidenza della Repubblica Italiana incaricata di coordinare e supportare le funzioni del Presidente. Seppur istituito con legge nel 1948 è storicamente erede della Real Casa, che svolgeva le medesime funzioni in periodo monarchico.
6 AUTISTI AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA ITALIANA DICEMBRE 2024, REQUISITI RICHIESTI E BANDO COMPLETO
LEGGI ANCHE: AUTISTA SCUOLABUS CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI E PROVA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO, BANDO COMPLETO
Di seguito maggiori dettagli.
Possono partecipare i soggetti in possesso dei seguenti requisiti alla data del 17 dicembre 2024:
- cittadinanza italiana;
- godimento dei diritti civili e politici;
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata almeno triennale;
- idoneità fisica alle mansioni da svolgere;
- assenza di precedenti penali, generici o specifici, o di procedimenti pendenti;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- età non superiore ai 45 anni. Il limite di età è da considerarsi superato alla mezzanotte del giorno in cui sono compiuti gli anni;
- patente di guida di tipo B;
- possesso del Certificato di Abilitazione Professionale (CAP) di tipo KB, ovvero il possesso della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) richiesta per l’autotrasporto di persone.
Gli interessati dovranno compilare ed inviare al Segretariato generale della Presidenza della Repubblica via PEC all’indirizzo [email protected] entro il 17 dicembre 2024 il modulo pubblicato unitamente al presente avviso allegando copia di un documento di identità ed il proprio curriculum nel quale dovranno essere evidenziati, tra l’altro, i titoli posseduti e le competenze acquisite nel profilo richiesto.
Non saranno prese in considerazione candidature pervenute con diverse modalità oppure oltre il predetto termine.
Gli interessati in possesso di tutti i requisiti richiesti saranno convocati per una prova pratica di guida e un colloquio.
La prova pratica consisterà nella guida di un autoveicolo su percorso urbano, su percorso extraurbano e su campo prove. Oggetto del colloquio, in caso di superamento della prova pratica, saranno le conoscenze teoriche per il conseguimento della patente di guida categoria B; le conoscenze teoriche per il conseguimento del Certificato di Abilitazione Professionale (CAP) di tipo KB, gli elementi di sicurezza sul lavoro, sicurezza antincendio e primo soccorso nonché funzioni e ordinamento del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica.
POTREBBE INTERESSARTI: OFFERTE DI LAVORO E CONCORSI PER AUTISTI