AGENTI DI POLIZIA LOCALE CONCORSO PUBBLICO PER LAVORARE AL COMUNE A TEMPO INDETERMINATO OTTOBRE 2024, BANDO COMPLETO

CONCORSI
AGENTI DI POLIZIA LOCALE CONCORSO PUBBLICO PER LAVORARE AL COMUNE A TEMPO INDETERMINATO OTTOBRE 2024, BANDO COMPLETO

AGENTI DI POLIZIA LOCALE CONCORSO PUBBLICO PER LAVORARE AL COMUNE A TEMPO INDETERMINATO OTTOBRE 2024, BANDO COMPLETO

Il Comune di Brugherio (MB) ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 posti nell’area degli Istruttori - profilo professionale di “Agente di Polizia Locale”, da assegnare alla Sezione Corpo Polizia Locale.
La scadenza di presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il giorno 28.10.2024 alle ore 23:59.

AGENTI DI POLIZIA LOCALE CONCORSO PUBBLICO PER LAVORARE AL COMUNE A TEMPO INDETERMINATO OTTOBRE 2024, BANDO COMPLETO

LEGGI ANCHE: Nuovi 50 posti per DIPLOMATI concorso pubblico MINISTERO DELLA GIUSTIZIA 2024 a tempo indeterminato

Di seguito maggiori dettagli.

Requisiti specifici:

1. Diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado, di durata quinquennale: il titolo di studio deve essere stato rilasciato da scuole o istituti statali, parificati o legalmente riconosciuti.
Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equivalenza, redatta in lingua italiana e rilasciata dalle autorità estere competenti, ai sensi della vigente normativa in materia, ovvero la dichiarazione dell’avvio della richiesta di equivalenza del titolo posseduto al titolo richiesto dal bando con la procedura di cui all’articolo 38 del D.Lgs. n. 165/2001.
Il modulo per la richiesta dell’equivalenza del proprio titolo di studio con i titoli finali italiani è disponibile ai seguenti indirizzi: http://www.funzionepubblica.gov.it/strumenti-econtrolli/modulistica oppure https://www.miur.gov.it/equivalenza-ai-fini-professionali.
2. età non superiore ad anni 35 (non compiuti alla data di scadenza per la presentazione delle domande);

3. possesso della patente di guida di categoria B senza limitazioni di cui all’articolo 117 del Codice della strada, ad eccezione del codice 01 (obbligo di lenti): in merito all'assenza di limitazioni di cui all'articolo 117 del Codice della strada, non sono compresi quelli previsti dal comma 2 del medesimo articolo, ovvero non ci si riferisce alla parte di seguito riportata:
«Per i primi tre anni dal conseguimento della patente di categoria A2, A, B1 e B non è consentito il superamento della velocità di 100 km/h per le autostrade e di 90 km/h per le strade extraurbane principali». Risultano operanti, come motivo di esclusione, tutte quelle limitazioni che non consentono la conduzione dei veicoli in dotazione della Polizia Locale di Brugherio (es. limiti di conduzione di veicoli nel primo anno di conseguimento della patente di guida, codici riguardanti limitazioni fisiche non compatibili con l'attuale parco veicolare, limitazione alla sola conduzione di veicoli aventi cambio automatico, ecc);
4. normalità del senso cromatico e luminoso;
5. acutezza visiva non inferiore ai 12/10 complessivi, con non meno di 5/10 nell’occhio peggiore, raggiungibile anche con correzione;
6. percezione della voce sussurrata a metri 6 da ciascun orecchio;
7. normale capacità deambulativa;
8. normale funzione vocale;
9. non trovarsi nelle condizioni di disabilità di cui all’articolo 1 della Legge n. 68/1999;
10. possesso dei requisiti per il riconoscimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza di cui all’articolo 5 della Legge n. 65/1986 ed assenza di condanne che possano pregiudicarne il rilascio;
11. disponibilità al possesso, al porto ed all’uso dell’arma;
12. disponibilità alla conduzione di tutti i veicoli in dotazione al Comando di Polizia Locale, nei limiti dei titoli di abilitazione posseduti.

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: CONCORSI PUBBLICATI IN GAZZETTA E SUL PORTALE INPA

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici