3 posti di Agente di Polizia Locale concorso per DIplomati a tempo indeterminato
![3 posti di Agente di Polizia Locale concorso per DIplomati a tempo indeterminato](/back-end/foto/15757-3-posti-di-agente-di-polizia-locale-concorso-per-diplomati-a-tempo-indeterminato.jpg)
3 posti di Agente di Polizia Locale concorso per DIplomati a tempo indeterminato
è indetto un corso-concorso pubblico per esami per la copertura, a tempo indeterminato, di n. 3 posti con profilo di “Agente di Polizia Locale” – Area degli Istruttori del CCNL 16.11.2022, presso il Comune di Bresso.
3 posti di Agente di Polizia Locale concorso per DIplomati a tempo indeterminato
LEGGI ANCHE: 1.133 Assunzioni a Tempo Indeterminato Concorso Ministero dei Trasporti 2025
Di seguito tutti i dettagli ed il link alla candidatura
Il contenuto professionale del profilo di Agente di Polizia Locale prevede lo svolgimento delle funzioni espressamente previste dalla Legge n. 65/1986 (Legge quadro sull’ordinamento della polizia municipale) e dalla Legge regionale 1° aprile 2015 – n. 6 (Disciplina regionale dei servizi di polizia locale e promozione delle politiche integrate di sicurezza urbana) in materia di: polizia amministrativa, polizia giudiziaria, polizia stradale, attività ausiliarie di pubblica sicurezza
Conoscenze
- Adeguate conoscenze sulle materie previste al successivo paragrafo 12 “Prove e programma d’esame”.
- Conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle più comuni applicazioni informatiche (word/excel) e della posta elettronica.
- Conoscenza delle procedure operative, degli iter dei procedimenti e degli atti tecnicoamministrativi propri dei processi riguardanti il Settore Polizia Locale di un ente locale.
Capacità
- Preparazione fisica adeguata.
- Capacità di agire in autonomia rispetto a criteri prestabiliti nelle linee essenziali.
- Capacità di saper predisporre atti ed elaborazioni di carattere tecnico propri del Settore di Polizia Locale di media complessità ed ampiezza.
- Capacità comunicative e relazionali sia di carattere interno che esterno e orientamento al lavoro in gruppo e al risultato.
- Capacità di gestire relazioni con i cittadini e con enti diversi di natura diretta, anche di carattere mediamente complesso.
- Orientamento al problem solving.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CORSO-CONCORSO
- Possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale, (maturità quinquennale).
- Possesso della patente di guida di Cat. A (che abiliti alla conduzione di qualsiasi motociclo) e di Cat. B
La domanda di partecipazione al corso-concorso deve essere compilata attraverso la procedura telematica del Portale del Reclutamento del Personale delle PA (InPa) e inviata esclusivamente per via telematica attraverso l’indirizzo https://www.inpa.gov.it.
Data chiusura invio candidature: 9 Ott 2024 23:59
Numero di posti: 3
Ente di riferimento: Comune di Bresso (Lombardia)
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL BANDO UFFICIALE