Bando di selezione per COLLABORATORI SCOLASTICI con licenza media formazione graduatoria 2024
Bando di selezione per COLLABORATORI SCOLASTICI con licenza media formazione graduatoria 2024
I termini per il CONCORSO PERSONALE ATA 2024 AGGIORNAMENTO TERZA FASCIA si sono chiusi ma è stato pubblicato un nuovo bando per COLLABORATORI SCOLASTICI.
Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, di dipendenti inquadrati nell’Area degli Operatori esperti, con profilo professionale di “Collaboratore scolastico”
Bando di selezione per COLLABORATORI SCOLASTICI con licenza media formazione graduatoria 2024
LEGGI ANCHE: 2600 POSTI CONCORSO PUBBLICO 2024 AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI: INFORMAZIONI E BANDO
Finalità, mansioni, organizzazione del lavoro e trattamento economico
Contribuisce alla realizzazione di attività operative nell’ambito scolastico, sulla base delle direttive ricevute, con un limitato grado di autonomia e con responsabilità di risultati parziali rispetto a più ampi processi lavorativi.
Svolge attività di assistenza e cura dell’igiene personale di bambini; Collabora con il personale insegnante alla vigilanza dei bambini; Provvede alla pulizia e riordino dei locali nel plesso scolastico cui è assegnato e dell’area esterna alla scuola; Collabora con il personale di cucina alla pulizia e riordino degli spazi ed attrezzature di cucina e provvede allo sporzionamento e distribuzione dei pasti.
Di seguito il bando e i requisiti specifici.
Requisiti specifici ed obbligatori per l’ammissione:
a) Essere in possesso del diploma conclusivo del primo ciclo d'istruzione (licenza media), necessario per l'iscrizione alla Scuola secondaria di secondo grado.
Tale titolo andrà altresì inserito e dettagliato nell’apposita sezione InPa I candidati in possesso del titolo di studio richiesto, ai fini della partecipazione alla procedura selettiva, dovranno indicare l'Istituzione che lo ha rilasciato e la data del conseguimento. Se il titolo di studio è stato conseguito all'estero il candidato indica gli estremi del provvedimento con il quale il titolo stesso è stato riconosciuto equipollente al corrispondente titolo italiano o dichiara che provvederà a richiedere l'equiparazione.
b) Essere in possesso dell’Attestato di alimentarista Livello 1 o superiore. Tale titolo andrà altresì inserito e dettagliato nell’apposita sezione indicando nella tipologia
c) Avere adeguata conoscenza della lingua italiana scritta e parlata idonea allo svolgimento della mansione (per i soli cittadini stranieri);
d) Aver preso visione e di accettare quanto previsto dall’avviso di selezione e dalle norme in vigore presso l’ASP, compresa l’informativa in materia di tutela dei dati personali prevista dal Regolamento (UE) 2016/679 UE, per gli adempimenti connessi alla procedura concorsuale ed all’eventuale assunzione.
Area geografica: Emilia Romagna
Ente di riferimento: Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del distretto Cesena Valle Savio
SCADENZA: 17 LUGLIO 2024
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: LAVORO E CONCORSI PUBBLICI 2024 PER PERSONALE ATA