3 POSTI DI INFERMIERE CONCORSO A TEMPO INDETERMINATO ATS MONTAGNA
3 POSTI DI INFERMIERE CONCORSO A TEMPO INDETERMINATO ATS MONTAGNA
CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E A TEMPO PIENO DI N. 3 POSTI DI INFERMIERE – AREA DEI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E DEI FUNZIONARI - RUOLO SANITARIO
3 POSTI DI INFERMIERE CONCORSO A TEMPO INDETERMINATO ATS MONTAGNA
LEGGI ANCHE: 7 POSTI DI INFERMIERE A TEMPO INDETERMINATO CONCORSO ASP DI PARMA
Di seguito tutti i dettagli ed il link al Bando Ufficiale
In esecuzione della deliberazione ATS n. 137 del 29.04.2024 è indetto pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 3 posti di INFERMIERE - AREA DEI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E DEI FUNZIONARI – RUOLO SANITARIO.
I posti a selezione verranno assegnati al Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria per lo svolgimento delle seguenti attività:
- Promozione della Salute: educazione alla salute e alla prevenzione delle dipendenze e dei comportamenti a rischio, prevenzione delle malattie infettive e delle malattie cronicodegenerative, sorveglianza sanitaria della popolazione generale e dei lavoratori;
- Malattie Infettive: prevenzione, sorveglianza e controllo delle patologie contagiose, educazione sanitaria individuale e di gruppo, vaccinazioni, sorveglianza e procedure legate alle inchieste epidemiologiche;
- Programmi di screening oncologici: programmi di prevenzione e di diagnosi precoce attivi in Regione Lombardia.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
Per la partecipazione al concorso sono prescritti i seguenti requisiti specifici di ammissione:
a) laurea triennale di Infermiere appartenente alla Classe L/SNT01 delle lauree delle Professioni Sanitarie Infermieristiche, ovvero Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi art. 6, comma 3, del D.Lvo 30.12.1992, n. 502 e successive modificazioni, ovvero diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi. Il titolo di studio conseguito all’estero sarà considerato utile purchè riconosciuto equipollente a quello italiano dagli organi competenti, ai sensi della normativa vigente in materia.
b) iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri. L’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
La domanda di ammissione al concorso, A PENA ESCLUSIONE, dovrà essere presentata tassativamente ed esclusivamente tramite la procedura on-line collegandosi al portale Gestione Concorsi: https://ats-montagna.iscrizioneconcorsi.it , secondo le modalità di registrazione e compilazione di seguito indicate, entro e non oltre il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Portale di Reclutamento inPA del Dipartimento della Funzione Pubblica.
DATA DI SCADENZA: ore 23.59 del giorno 20 GIUGNO 2024
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL BANDO UFFICIALE
Data chiusura invio candidature: 20 Giu 2024 23:59
Numero di posti: 3
Ente di riferimento: Agenzia di Tutela della Salute della Montagna